Votes given by Kirito

  1. .
    Anche se sono approdato da poco su revelation, mi sento di complimentarmi con tutti voi e spero che questo sia uno dei tanti traguardi che raggiungeremo :)
  2. .

    Il Sole
    La nostra stella!



    Il Sole è la stella situata al centro del nostro Sistema Solare e, nonostante sia il corpo più grande all'interno del sistema, è fra le più piccole stelle che si possano trovare nell'Universo!
    Tuttavia ciò non lo sminuisce della sua bellezza è maestosità.
    La nostra stella ha circa 4,57 miliardi di anni, ha un diametro di circa 1,39 × 109 metri e, attorno ad essa, ruotano milioni di corpi, tra cui gli otto pianeti principali del Sistema Solare (compresa, ovviamente, la Terra), i così detti pianeti nani (tra cui Plutone), alcuni satelliti e innumerevoli altri corpi più piccoli.
    Nonostante sia circondato da così tanti oggetti il Sole comprende il 99,86% di TUTTA la massa del Sistema Solare!
    È composto per la maggior parte di elio e di idrogeno e per una piccolissima parte da gas più pesanti (come l'ossigeno o l'azoto) e viene suddiviso in tre zone principali:

    Il nucleo: qui è dove si trova la maggior parte della massa del Sole ed è anche la zona più calda di tutta la stella, infatti, a causa delle altissime pressioni, avvengono costanti fusioni nucleari che producono un enorme quantità di energia, che porta la temperatura del nucleo a 15'000'000 K!
    È stato calcolato che nel Sole ogni secondo avvengono esplosioni che sprigionano la stessa potenza di 92'000 miliardi di miliardi di TNT! (Ovvero 92'000'000'000'000'000'000'000 TNT);

    La zona radiativa: i fotoni, sprigionati dal nucleo, passano attraverso questa zona cercando di raggiungere la parte più esterna della stella. Obbiettivo non facile dato che la zona radiativa rende questo passaggio assai lento (i fotoni possono impiegare diversi milioni di anni per riuscire ad uscire);

    La zona convettiva:
    in questa zona la temperatura diminuisce e l'energia non viene trasmessa tramite irraggiamento (come tra le altre due zone) ma tramite moti convettivi.

    sole

    La parte più esterna del Sole viene chiamata fotosfera, qui la temperatura arriva “soltanto” a 6000K e l'aspetto non è omogeneo, infatti possiamo trovare zone più calde, che risultano particolarmente brillanti, e zone più fredde che risultano più scure. Sulla fotosfera si verificano anche interessanti fenomeni: come le “macchie solari”: zone particolarmente scure dove l'energia fatica a circolare a causa del potente campo magnetico della stella.
    Oltre ad essere potente, il campo magnetico del Sole, è molto mutevole, infatti, ogni undici anni i poli si invertono e ciò causa potenti eruzioni sulla superficie della stella che, se osservati ai raggi X, possono risultare molto più luminosi del Sole stesso!
    Inoltre si ritiene che il il campo magnetico sia la causa delle tempeste geomagnetiche, o più comunemente tempeste solari, durante le quali il Sole produce forti emissioni di materia. Queste tempeste possono colpire la Terra, la quale ha un campo magnetico che la difende, tuttavia, se la tempesta è particolarmente potente è facile che le telecomunicazioni (principalmente quelle satellitari) possano interrompersi o dare problemi. Inoltre è possibile che parte delle particelle solari superino il campo magnetico della Terra nel suo punto più debole, ovvero ai poli, causando le strepitose Aurore Polari.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Á Bao A Qu - 22/8/2015, 09:16
  3. .
    Sistemato.
  4. .
    Carina! Comunque la scritta "Invia messaggio modificato" risulta tagliata!
    Poi saró io, ma tutto questo scuro mi disorienta un po` xD

    Edit: Non c´è la possibilitá di fare l'anteprima!
  5. .
    Nuova Skin per Revelation Portal! (V.3)
    A cura di ForumFree Board



    Dopo quasi due anni dall'ultima volta, come potete vedere Revelation Portal cambia nuovamente la propria interfaccia grafica. La nuova skin, a nostro parere più gradevole per l'occhio di chi la osserva, si presenta con colori decisamente più scuri dell'azzurro della precedente.
    La possibilità di rinnovare l'aspetto del forum ci è stata data dallo Staff di ForumFree Board, in particolare da uno dei suoi Manager, Andy, che ha realizzato la preview della skin, e dal suo Direttore, Nicoxys, che l'ha coddata. Lo Staff di Revelation Portal, quindi, li ringrazia per il lavoro svolto.

    Se notate qualche bug nella nuova skin potete tranquillamente segnalare scrivendo qui sotto un messaggio in cui specificate cosa non va, il sistema operativo e il browser che utilizzate.


    Edited by Kirito - 21/8/2015, 23:33
  6. .
    Hey. Sono Mizuki e per gli unicorni Mizu. Ho 15 anni e so volare. :a: :*-*:
    Cibo preferito: cacca degli unicorni;
    Colore preferito: nero;
    Hobby: dormire mangiare anime anime dormire anime..;
    Film preferito: Harry Potter tutti i 7 o 8 film :*-*:
    Anime preferito: tutti quelli che ho visto fino ad ora.
    Mi piace leggere ma non ho mai letto un manga per colpa della signora oscura (mia madre), non me ne ha mai comprato uno perché è una grande str****. Comunque non vedo l'ora di leggerne uno..
    Sono pazza di anime, sono troppo belli, li guardo giorno e notte, sopratutto notte.
    Questa "passione" è cominciata a casa di una mia amica l'anno scorso dove mi aveva fatto vedere dei disegni che aveva fatto lei di personaggi di diversi anime e me ne ero innamorata (all'epoca non sapevo ancora cosa significava "anime", che vergogna :omg:) :banana:
    :dango: Che figo c'è anche il Dango :*-*:, io li amo sono troppo carini. Una volta ho provato a farne uno ma non è uscito una capolavoro. :D:
    Comunque piacere.
  7. .
    CITAZIONE (Kirito @ 2/7/2015, 19:28) 
    Gustosa.

    Io ne mangio spesso con olio e sale, sì. (?)
  8. .
    Ce ne tante di quelle cellate, bastano per tutti.
  9. .
    Kyoko complimenti hai vinto il premio di spara cazzate

    Golden%20Shit%20Award
  10. .

    Kirito è stato friendzonato!
    Shock per l'interessato e per gli utonti di Revelation Portal



    Carissimi utonti, ci dispiace dovervi dare brutte notizie che ci giungono da un informatore. In data odierna, alle ore 15.34, Kirito, Direttore nonché Founder di Revelation Portal, sarebbe stato friendzonato brutalmente da una ragazzina di 10 anni. Quest'ultima, per giunta, pare essere la sorella minore di .Erik, secondo Direttore del forum nonché ex di Kirito (che è stato scaricato anni fa per impotenza, una disfunzione sessuale che colpisce molti uomini... insomma, non gli si alza).
    Tutto è iniziato quasi un anno fa, quando il povero verginello Kirito, ormai stufo di gingillarsi con la propria collezione di bambole gonfiabili, ha supplicato la sottoscritta (ignara di cosa sarebbe potuto succedere) di dargli il numero di telefono della giovane sorella di Erikkione... Ottenuto il numero, il nostro sfigatello ha cercato in tutti i modi di avere una relazione di tipo sessuale con la bambina, senza ricevere alcuna risposta. O almeno fino ad oggi... Ecco la screenshot originale della rivelazione shock:



    Secondo alcune voci, il ragazzo, attualmente indagato per pedofilia, a causa dell'attacco inaspettato si trova in uno stato vegetativo nella propria abitazione. Alcune persone a lui vicine sono riuscite a scattargli una foto e registrare la sua voce nel bel mezzo della sua disperazione, ed ecco a voi:



    Un minuto di silenzio per questo ragazzo che dovrà accontentarsi dell'autoerotismo ancora per molto.



    Si ringraziano .Erik e i vicini di casa di Kirito per aver gentilmente venduto offerto le informazioni in loro possesso alla sottoscritta.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by .Erik - 30/6/2015, 18:33
  11. .
    CITAZIONE (.Kuroko @ 29/6/2015, 17:49) 
    CITAZIONE (-Kyoko @ 29/6/2015, 17:43) 
    Leggete tutti questo manga, è bellissimo. Io e Cosimo lo amiamo alla follia.

    Un motivo in più per non leggerlo.

    Concordo :fumo:
  12. .
    CITAZIONE (-Kyoko @ 29/6/2015, 17:43) 
    Leggete tutti questo manga, è bellissimo. Io e Cosimo lo amiamo alla follia.

    Un motivo in più per non leggerlo.
  13. .
    CITAZIONE (SergentePaul @ 14/5/2015, 21:15) 
    Ciao

    vorrei far parte di un team serio , come ho già scritto nell'altro commento
    mi piacerebbe far parte di voi , so usare il pc , ho un server ti ts con circa 200 persone e faccio l'arbitro , sono un amministratore (non condominiale ) e ho 19 anni ciao !

    la mia e-mail : [email protected]

    Ciao!

    C'è un modulo da rispettare per la candidatura.

    CODICE
    <b>Nick:</b> <i>Inserire il proprio nick</i>
    <b>Link Presentazione:</b> <i>Inserire il link</i>
    <b>Sezioni da moderare:</b> <i>sezioni...</i>
    <b>Tempo a disposizione:</b> <i>...</i>
  14. .
    Aggiorno
    lGyegkE
  15. .
    Orchidea (Orchidacea)
    La pianta dal fiore di forma alata



    Nome scientifico: Orchidacea
    Dominio: Eukaryota
    Divisione: Magnoliophyta
    Classe: Liliopsida
    Ordine: Orchidales
    Famiglia: Orchidaceae


    Descrizione

    Le Orchidacee sono delle piante erbacee perenni monocotiledoni dalle quali fioriscono le orchidee, di cui esistono svariate specie.
    Alcune piante appartenenti a questa famiglia, servendosi delle radici aeree, possono ricavare l'utile dall'acqua che le circonda per nutrirsene; sono in grado, inoltre, di assorbire sostanze necessarie alla loro sopravvivenza da esseri viventi in fase di decomposizione.

    Habitat

    Mentre le specie derivanti da alcune zone tropicali appartenenti ad Asia e America costituiscono la stragrande maggioranza, quelle provenienti da zone la cui temperatura è più rigida sono solo poco più di un sesto, e per sopravvivere necessitano di adeguate cure. Queste piante, comunque, grazie alle loro capacità di adattamento ai vari ambienti, sono piuttosto comuni in tutti i continenti del pianeta.



    Fiore

    La forma del fiore è di tipo alato; l'involucro esterno è costituito da sei sepali, divisi in tre superiori e tre inferiori, uno dei quali si distingue dagli altri per la sua struttura e attrae gli insetti: le dimensioni e il colore di questo petalo, che prende il nome di labello, variano di specie in specie.
    Il fiore è provvisto sia di organi maschili che di organi femminili, situati all'interno del cosiddetto ginostemio, un corpo a forma di colonna che in alcuni casi si estende in un rostello carnoso.
    L'impollinazione avviene quando il polline si accumula formando i cosiddetti pollinodi che, entrando in contatto con un insetto pronubo, si attaccano a quest'ultimo, che in seguito entrerà in contatto con altri fiori.
    La maggior parte dei fiori appartenenti a questa famiglia di piante, durante la fase di sviluppo, completa la resupinazione, ovvero un piegamento di 180°, per permettere al petalo posteriore e al sepalo anteriore di assumere la posizione che li definirà rispettivamente inferiore e superiore. La forma e la struttura dei sepali e dei petali laterali sono uguali o simili tra loro. Il petalo centrale, ovvero il labello di cui abbiamo parlato prima, invece, oltre ad essere diverso può cambiare forma; in alcuni casi, inoltre, può essere privo di nettare.

    Foglie

    Le foglie sono uniformi, sempre intere e talvolta carnose. In molti casi è possibile assistere alla formazione di pseudobulbi alla loro base, che possono avere forme e dimensioni diverse. Questi pseudobulbi sono in grado di fungere da assimilatori. Generalmente le foglie sono disposte in modo alternato o distico, meno comunemente in modo opposto; possono essere separate, unite a due a due o unite alla base. Le foglie di determinate specie di Orchidacea possono svilupparsi assumendo la forma di una scaglia.

    Radici

    Le radici delle specie presenti nelle zone tropicali sono molto comunemente aeree e spesse o sottili; sono, inoltre, ricoperte da un velo di radice che facilita l'assorbimento dell'acqua presente nell'ambiente. Possono svilupparsi in due modi differenti: sotto le foglie e tra di esse.
    Le specie presenti in Europa, invece, sono dotate di radici che si sviluppano sottoterra e sono formate da rizotuberi (di forma rotonda od ovale) o bulbi che a loro volta generano piccole radici.



    Riproduzione

    Queste piante sono in grado di riprodursi sia tramite la riproduzione sessuata sia tramite quella asessuata.
    La prima può avvenire per impollinazione incrociata, che prevede che il polline si sposti dall'antera di un fiore allo stigma di un altro fiore (non appartenente alla stessa pianta), e per autoimpollinazione: il polline viene trasportato dall'antera di un fiore allo stigma dello stesso.
    Perché avvenga la seconda, invece, non è necessario che ci sia una fecondazione. Anche questa può avvenire in due modi: per moltiplicazione vegetativa (i rizotuberi si suddividono e generano nuovi esemplari) e per apomissia (vengono prodotti dei semi fertili senza il bisogno che si verifichi una fecondazione).

    Benefici

    Le orchidee sono dotate di tuberi radicali dai quali è possibile ottenere il salep (una farina contenente grandi quantità di amidi, proteine, zuccheri e cumarina) bollendoli e asciugandoli per poi polverizzarli. Pare che gli antichi usassero questa particolare farina per prevenire l'infertilità. Un altro uso che se ne faceva è quello di emolliente per alleviare le infiammazioni e le diarree dei bambini.
    Al giorno d'oggi, tuttavia, queste piante non vengono più impiegate in queste pratiche sia perché si tratta di una famiglia protetta poiché in fase d'estinzione, sia perché, col tempo, la maggior parte delle credenze popolari sui suoi benefici è stata smentita.
221 replies since 1/3/2012
.