Votes given by Kirito

  1. .

    Cos’è lo sbadiglio? E perché sbadigliamo?
    Definizione e cause scatenanti questa azione



    Lo sbadiglio rilassa i muscoli, innesca la circolazione, facilita lo scambio respiratorio tra il corpo e l’ambiente e libera la tensione del corpo grazie all’inalazione di ossigeno. Quest’azione di circa sei secondi, durante la quale si apre la bocca emettendo strani versi, generalmente è involontaria, ma può essere istigata e regolata.
    Il sonno fa parte delle cause scatenanti lo sbadiglio, il quale è una sorta di riflesso che ci avverte e combatte il sonno quando quest’ultimo rappresenta un pericolo fisico o sociale. Inoltre, aiuta l’organismo a resistere alla fatica e alla fame.
    Sbadigliando produciamo energia utile al nostro organismo: infatti, in seguito all’inghiottimento di una grande quantità d’aria, l’attività delle cellule, che ci procurano il ‘‘carburante’’, viene stimolata dall’ossigeno apportato al sangue.
    Lo sbadiglio favorisce anche l’attenuamento del dolore fisico grazie all’aumento di ossigeno nel sangue, il quale calma la mente permettendo alle energie accumulate di generare sostanze in grado di placare la sofferenza.
    Inoltre, sbadigliare amplia le nostre capacità percettive e stimola i sensori del piacere.
    Lo sbadiglio, dunque, è un atto di grande importanza per l’equilibrio del nostro organismo.
    Dire che lo sbadiglio è contagioso è corretto, anzi, è il comportamento più contagioso tra consimili. Tuttavia, molti pensano che si tratti unicamente di un atto di emulazione. Non ci sono ancora spiegazioni scientifiche al riguardo.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  2. .
    Pure qui?!?! No!!! :D:
  3. .

    Record del Calcio
    Alcuni primati riguardanti il mondo del calcio



    Mauricio Baldivieso, entrato nella massima categoria a soli 12 anni, è il giocatore più giovane. Il più vecchio, invece, è Stanley Matthews, che giocò la sua ultima partita a ben 50 anni d'età.
    Il 2 settembre 2009, durante la partita Al-Hilal - Al Shoalah, il calciatore Nawaf Al Abed segnò impiegando 2 secondi.
    Coi suoi 211 cm di altezza, Yang Changpeng (Cina) è il giocatore più alto della storia; Élton José Xavier Gomes (Brasile), invece, è il più basso poiché alto solo 158 cm.
    Durante una partita contro l'As Adema, i giocatori dell'SO de l'Emyrne protestarono contro una decisione presa dall'arbitro in una partita precedente: segnarono ben 149 autogol.
    Il trasferimento più impegnativo della storia del calcio è quello di Gareth Bale: per averlo in squadra, il Real Madrid diede ben 109 milioni al Tottenham.
    La squadra più antica, tutt'ora attiva nell'ottava categoria inglese, è stata fondata il 24 ottobre 1857 e ha 156 anni.
    L'inglese William Foulke, alto 195 cm, era molto famoso per il suo peso: 150 kg.
    Il 16 luglio 1950, al Maracanã (Rio de Janeiro), durante la partita Brasile - Uruguay, ci furono 199.854 spettatori. Questa partita, soprannominata "Disastro del Maracanã", è la più ricca di spettatori.


    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 3/9/2014, 19:34
  4. .

    Le 20 coppie più belle degli anime
    Sondaggio del sito Charapedia



    Il noto sito web Charapedia ha chiesto ai suoi utenti, tramite un sondaggio, qual è la coppia degli anime più bella. Il primo posto è occupato dai protagonisti di Sword Art Online, Kirito e Asuna, e Gintama si è aggiudicato due posizioni in classifica grazie alle coppie Sougo x Kagura e Hijikata x Mitsuba.

    Classifica




    1. Kirito x Asuna (Sword Art Online)




    2. Araragi x Senjougahara (Bakemonogatari)




    3. Touma x Mikoto (To Aru Majutsu no Index)




    4. Tomoya x Nagisa (Clannad)




    5. Ryuji x Taiga (Toradora!)




    6. Sougo x Kagura (Gintama)




    7. Raku x Chitoge (Nisekoi)




    8. Conan x Ran (Detective Conan)




    9. Yuuta x Rikka (Chuunibyou demo Koi ga Shitai!)




    10. Kira x Lacus (Mobile Suit Gundam SEED)




    11. Hijikata x Mitsuba (Gintama)




    12. Shouta x Sawako (Arrivare a Te)




    13. Sorata x Mashiro (Sakurasou no Pet na Kanojo)




    14. Kyousuke x Kirino (Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai!)




    15. Rintaro x Kurisu (Steins;Gate)




    16. Kano x Kido (Mekakucity Actors)




    17. Kokutou x Ryougi (Kara no Kyoukai)




    18. Kojo x Yukina (Strike the Blood)




    19. Yato x Hiyori (Noragami)




    20. Oreki x Chitanda (Hyouka)



    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 3/9/2014, 19:35
  5. .

    Muore Robin Williams
    L'attore dall'indiscutibile fama viene trovato morto nel suo appartamento



    Robin Williams, famosissimo attore statunitense di 63 anni, l'11 agosto 2014 si è impiccato a Tiburon (California) nel suo appartamento. Si ritiene che la causa del suo suicidio sia stata la depressione.

    Il ritrovamento e le indagini della polizia
    Il corpo senza vita dell'attore è stato trovato dalla sua assistente, la quale ha chiamato la polizia della contea di Marin. L'uomo aveva una cintura attaccata al collo e delle ferite al polso.
    La polizia ha dichiarato che le indagini sono ancora in corso e che sarà necessario effettuare dei test tossicologici per verificare la presenza di sostanze stupefacenti nel suo corpo.


    Depressione e problemi economici
    Circa un mese fa, Williams era stato in un centro di riabilitazione per curare la depressione, tuttavia alcune indiscrezioni rivelano che ormai, per l'attore, era troppo tardi.
    L'uomo, a causa del divorzio, aveva problemi economici di cui parlava ai suoi amici ma anche pubblicamente: «Il divorzio è costoso, ti svuota il cuore attraverso il portafoglio».
    Si pensa che ad aumentare la sua depressione sia stata la cancellazione di uno show televisivo, “The Crazy Ones”, che lo ha costretto a lavorare solo per essere pagato.


    Shock mondiale
    «Ho perso mio marito e il mio migliore amico mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati e una persona meravigliosa. Ho il cuore spezzato», ha dichiarato la moglie.
    Barack Obama lo ha ricordato così: «Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno».
    La morte di Robin Williams ha sconvolto il mondo intero: familiari, colleghi, amici, fan...

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 3/9/2014, 19:37
  6. .
    grazie mille e scusate per il modulo precedentemente sbagliato
  7. .

    L'Hanami
    La fioritura dei ciliegi in Giappone



    L’Hanami, letteralmente ‘‘guardare i fiori’’, è un rito millenario che si pratica tra marzo e aprile in Giappone. Durante i giorni della fioritura, i Giapponesi si riuniscono nei pressi degli alberi di ciliegio per contemplarli e festeggiare l’arrivo della primavera facendo un picnic.

    È molto comune portare da casa onigiri (polpette di riso), bento (scatole che contengono cibi di vario tipo), zuppa di miso e birre. Altrimenti è possibile acquistare cibo e bevande dalle bancarelle vicine.

    Molto più attrattivi, però, sono i cibi a tema (nei negozi distinguibili per la scritta ‘‘sakura’’), diversi ogni anno e prodotti in edizione limitata. In particolare conosciamo i mochi e i dango, decorati con fiori di ciliegio.

    Si festeggia fino a tarda notte, ma dopo il tramonto l’Hanami diventa Yozakura (‘‘la notte del ciliegio’’) ed è usanza continuare i festeggiamenti con le chōchin, le tradizionali lanterne colorate.


    I luoghi dell’Hanami

    A Tokyo: Il parco di Ueno conta più di mille alberi di ciliegio; il Shinjuku Gyoen ne contiene di specie differenti, si paga una somma molto contenuta per il biglietto d’ingresso ed è meno affollato di Ueno; un tempio per commemorare le vittime di guerra, il Chidorigafuchi/Yasakuni Jinja, ha intorno a sé più di mille ciliegi.

    A Kyoto: Il luogo più popolare di questa città per l’Hanami è il parco Maruyama; il Tetsugaku-no-michi (‘‘sentiero della filosofia’’) è cosparso di ciliegi; nel giardino sul retro del tempio Heian è possibile trovare molti shidarezakura, alberi di ciliegio con rami spioventi; nel tempio Daigo-ji si svolge una riproduzione dell’Hanami swl 1598, poco prima dell’inizio del Periodo Edo.

    Nel resto del Giappone: Il monte di Yoshino, che conta 30.000 ciliegi, è il luogo migliore per la celebrazione dell’Hanami; nel distretto samuraico di Kakunodate è possibile ammirare i ciliegi piangenti; a Osaka vi è il Japan Mint, tunnel che ospita più di 100 tipi di ciliegio, aperto ogni aprile per una settimana; il giardino Sankeien e il parco Mitsuike (con tre laghi), a Yokohama, sono tra i migliori luoghi di contemplazione dei ciliegi; a Nagoya si possono vedere i ciliegi appartenenti al parco del castello, il cui accesso è a pagamento; nei pressi del fiume Yamazakigawa vi è un’altra fioritura; l’ingresso al parco intorno alle mura del castello di Himeji è gratuito, tuttavia è raccomandabile visitare anche l’interno del castello, che è tra i più belli del Giappone; è possibile ammirare i ciliegi in fiore anche vicino al monte Fuji.


    La storia dell’Hanami

    Si dice che l’Hanami ebbe inizio nel 700 grazie all’influenza cinese. Secondo la leggenda, però, nel VII secolo un sacerdote piantò alberi di ciliegio nelle colline di Yoshino e lanciò una maledizione per ostacolarne l’abbattimento.

    Si pensa che fu l’imperatore Saga ad organizzare le prime feste per celebrare la fioritura dei ciliegi presso la sua corte (a Kyoto), in cui si leggevano versi dedicati a questi fiori. Possiamo dire, quindi, che l’Hanami, inizialmente, era un rito sofisticato che cominciò a diffondersi tra la popolazione solo nel Periodo Edo, quando lo shugon Tokugawa Yoshimune ne incoraggiò la diffusione piantando alberi di ciliegio in tutto il Giappone.


    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 3/9/2014, 19:44
  8. .
    cioè, ma veramente? Esiste un forum di questo tipo e io lo scopro solo ora? Cribbio, il mio essere rincoglionito non ha fine.... ma direi che sto saltando alcuni punti. Bene, io sono Roteix, in real Matteo, sono di Bolzano e sono un appassionato del mondo nipponico, tanto che ho più manga che vestiti (seriamente, nell'ultimo trasloco avevo 2 scatoloni di vestiti e 5 di manga!). Ho trovato questo forum cercando gli episodi di GGO e.... beh, uau!! Spero di trovare tanta bella roba, oltre a della buona compagnia, ovviamente. Per qualsiasi domanda su di me, non esitate a chiedere, spero di potermi trovare bene e di essere a mia volta utile, in qualche modo. In ogni caso, sono nuovo e felicemente soddisfatto fin da subito XD
  9. .

    Sesso durante la gravidanza
    Chiarimenti e consigli sui rapporti sessuali durante la gravidanza



    Molti pensano che fare sesso durante la gravidanza possa far del male al bambino, ma si tratta solo di paure infondate: a meno di minacce di aborto, non c’è nessun pericolo, il feto è protetto dall’utero.

    I rapporti sessuali, in questi nove mesi, facilitano il mantenimento della comunicazione fra partner, ma non solo: portano benefici anche al pancione. Tuttavia, gli ormoni, durante il sesso, possono causare piccole perdite ematiche derivanti dal collo dell’utero (non hanno a che fare col bambino, quindi). L’unico provvedimento da prendere in caso di tali perdite è la sospensione dei rapporti per alcuni giorni, in modo da verificare se sono dovute ad altre cause.

    Spesso la donna preferisce non avere rapporti a causa dei suoi cambiamenti fisici, che la portano a sentirsi meno desiderata o a subire una diminuzione del desiderio.


    Cambiamenti fisici della donna

    Prima di dedicarsi ai rapporti sessuali durante la gravidanza è essenziale essere a conoscenza dei cambiamenti nel corpo della donna.

    Primo trimestre: Il desiderio sessuale diminuisce a causa dei disturbi che subisce la donna e a causa della nuova responsabilità per entrambi i futuri genitori.

    Secondo trimestre: È indicato come il periodo migliore per il sesso poiché la pancia non è ancora grande al punto da causare problemi, e i fastidi (nausea primo fra tutti), in genere, non sono più presenti.

    Terzo trimestre: La pancia è molto ingombrante, motivo per cui i rapporti sono più difficili anche se il desiderio non manca. A frenare i rapporti sessuali, talvolta, vi è un rigonfiamento vaginale che può ostacolare la penetrazione. Si consiglia, quindi, di trovare un’altra soluzione per i rapporti vaginali.

    Fine della gravidanza: Per provocare naturalmente il travaglio, è consigliabile avere rapporti sessuali anche poco prima del parto. Tuttavia non è confermato che questa tecnica sia valida, invece la stimolazione del capezzolo lo è grazie allo scatenamento dell’ossitocina come conseguenza.



    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 3/9/2014, 19:53
  10. .

    Le Geisha
    Artiste dell’antica tradizione giapponese




    Definizione di Geisha

    Il termine geisha significa ‘‘persona d’arte’’. Infatti, le geisha sono delle artiste giapponesi vere e proprie: conoscono arti come la musica (in particolare, suonano lo shamisen, uno strumento a tre corde), il canto, la danza, la poesia e la dialettica. Sono, inoltre, dotate di grande bellezza.
    Dal dopoguerra in poi, il numero delle geisha è diminuito celermente a causa dell’ammodernamento del Giappone (da circa 17.000 a un migliaio). La maggior parte di queste artiste abita a Osaka e Kyoto.

    Queste intrattenitrici indossano kimono tradizionali con zoccoletti di legno; la loro acconciatura è molto complessa: i capelli, generalmente lisci e lunghi, sono adornati da fermagli molto costosi, che danno la forma di una pesca tagliata a metà. Il takamakura è un cuscino che sorregge il collo e permette alle geisha di mantenere intatta la capigliatura. Per truccarsi utilizzano del fondotinta bianco (per dare al viso l’effetto di una maschera di porcellana) e un rossetto rosso. Per il rossetto, però, vi è una differenza: mentre le geisha ‘‘anziane’’ lo applicano su entrambe le labbra, quelle giovani solo sul labbro superiore. Anche il colletto differisce in base all’esperienza accumulata: le apprendiste ne indossano uno rosso, mentre le professioniste bianco.

    La preparazione come geisha comincia intorno ai 17 anni: le ragazze si trasferiscono in case (okiya) dedicate all’apprendimento delle arti per praticare questo lavoro. In queste case vi è un’organizzazione gerarchica con modelli familiari: la madre segue la formazione professionale delle geisha figlie, la sorella maggiore aiuta la sorella minore nel suo percorso, trasmettendole le tradizioni della casa.
    Le ragazze appena entrate negli okiya sono chiamate shikomi e si dedicano ai lavori domestici. La più piccola della casa, prima di dormire, è costretta ad aspettare il ritorno dagli appuntamenti di tutte le altre geisha. Le shikomi, finita la scuola per geisha, diventano minarai (un grado da apprendista). Dopo circa 5 anni dal passaggio a maiko, le giovani donne diventano finalmente geisha e vengono introdotte alla vita nella società.

    Spesso si confonde la figura della geisha con quella della prostituta, ma la scelta di concedere il proprio corpo non è data dai doveri imposti dal lavoro; si tratta, invece, di una scelta personale. Le oiran, cortigiane vestite e truccate in maniera simile alle geisha, invece, avevano come lavoro la sola concessione del corpo.



    Le Geisha nella Storia

    Un tempo le geisha erano dei modelli di riferimento per la società giapponese, mentre ora sono considerate soltanto delle vecchie icone spesso definite ‘‘hostess professionali’’.
    Inizialmente le geisha erano uomini (le juuyo), ma questi, dal diciottesimo secolo in poi, sono stati sostituiti dalle donne in modo definitivo per i movimenti femminili, molto più aggraziati.

    Nel periodo dell’Edo, il secondo Shogun (letteralmente, ‘‘comandante dell’esercito’’), legalizzò la prostituzione in Giappone. Di conseguenza vennero aperte molte case di piacere, e le geisha cominciarono ad essere confuse con le prostitute. Nel XIX secolo, però, i due ruoli furono differenziati. Nonostante questo, in Occidente, il ruolo della geisha continua ad essere confuso con quello della prostituta.



    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 3/9/2014, 19:49
  11. .
    Buona sera a tutti! Qualcuno mi avrà già vista in giro e ringrazio Yuuki-kuran per avermi spiegato un po' di cose prima che trovassi il tempo di buttar giù questa presentazione. Mi chiamo Maria Chiara e in questo momento vi scrivo dall'Austria, ma in futuro accadrà molto più spesso da quella stazione di controllo che è la mia camera a Roma. Ho 17 anni e sono incappata in questo forum per caso. Stavo cercando sul web gli episodi di Shingeki no Kyojin, che vorrei cominciare perché me lo hanno consigliato in molti - anche se i pareri al riguardo sono vari -, e alla fine ho trovato un link che mi ha portato alla vostra pagina. Contando il fatto che ho avuto dei problemi nel vedere gli episodi (probabilmente a causa del wifi che non è proprio stabile), mi sono iscritta proprio perché pensavo fosse necessario per visualizzarli... poi ho capito che il problema era di altra natura e amen, aspetterò di essere a casa per iniziare.
    Coltivo più o meno in segreto la passione che ho per gli anime ed i manga giapponesi, perché le persone con cui la condivido di solito vivono lontano o le ho conosciute online; suono il pianoforte ed ascolto generalmente di tutto (in questo momento le openings di D.Gray-man xD). Non sono mai stata brava a parlare di me, perciò spero ci conosceremo meglio in futuro qui sul forum!
    A presto :D
  12. .

    India: Baby Tossing Ritual
    Una tradizione alquanto strana



    Il Baby Tossing Ritual è un rituale millenario diffuso in alcune regioni dell'India (Karnataka e Maharashtra), praticato una volta l'anno, nel mese di dicembre, poiché si pensa che porti fortuna e salute. È, inoltre, praticato come ringraziamento agli dei dalle coppie che riescono ad avere un figlio dopo molti tentativi.

    Consiste nell'agitare e lanciare da una terrazza di 10-15 m alcuni bambini dall'età compresa tra 1 e 5 anni, per poi farli rimbalzare su un telo e "raccoglierli".

    Inutile dire che si tratta di una tradizione molto criticata anche dagli stessi Indiani per i rischi che comporta; nonostante ciò, i conservatori non hanno intenzione di interromperla.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 10/10/2014, 11:14
  13. .
    Nick: Kyoko Sakura
    Link Presentazione: Miao!
    Sezioni da moderare: Attualità e Curiosità
    Tempo a disposizione: molto.
  14. .
    Sezione Working, da oggi non più riservata allo staff!
    Novità



    Come afferma il titolo, ora la sezione Working (Assenze, ban e proposte per le nuove sezioni ) non è solamente riservata allo staff, anche i gruppi Honorary, Abbonato Plus e RP|副隊長 potranno visualizzarli! La novità è che tali discussioni erano presenti nella sezione Staff. In questo modo gli utenti potranno partecipare maggiormente sul forum.



    Ovviamente per quanto riguarda la sezione staff, rimarrà visibile soltanto ai membri dello stesso.




    Edited by Kirito - 5/8/2014, 00:04
221 replies since 1/3/2012
.