Votes taken by -Kyoko

  1. .
    Sii buono anche con me, Gantz: fammi raggiungere i 220.

    Edited by Kyoko Sakura - 16/12/2014, 22:16
  2. .

    Arriva la protesi dotata di sensibilità!
    Il progresso non punta più solo sulla possibilità di riprodurre i movimenti degli arti



    Anno dopo anno, grazie al progresso tecnologico, le protesi diventano sempre più simili a dei veri e propri arti. Attualmente non resta che sviluppare degli arti artificiali dotati di sensibilità.
    Dei ricercatori americani e coreani hanno pensato di soddisfare questa esigenza sviluppando una pelle sintetica che, mandando i dati raccolti al cervello, sia in grado di dare le stesse sensazioni che dà un arto naturale a contatto con qualcosa.

    Se fino ad ora questo progetto non era ancora stato iniziato è perché trovare un degno sostituto della pelle umana, per quanto riguarda l'elasticità e la percezione, che sarà data dai sensori applicati, è difficile.
    Gli sviluppatori di questo progetto, per riuscire nella loro impresa, hanno pensato bene di sfruttare i nanoscopici cristalli di silicio contenuti in un polimero dotato di grande flessibilità: in questo modo è possibile applicare ben 400 sensori diversi per millimetro quadro. Questo materiale, che invia tutte le informazioni raccolte al sistema nervoso, necessita dell'"appoggio" di un sistema di nervi ottenuti artificialmente.

    Per perfezionare il progetto sono stati effettuati degli studi approfonditi sui movimenti che compiono le nostre mani e come si piega la loro pelle. Ma non solo: è stato elaborato un sistema che dia al materiale (sostituto della pelle naturale) la stessa temperatura della nostra pelle.

    Al risultato ottenuto, più che positivo, manca lo sviluppo di un sistema che colleghi l'arto artificiale al sistema nervoso. I ricercatori, con questo obiettivo, si sono impegnati nella realizzazione di un sistema neurale che pare promettere bene.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  3. .

    Malasanità: trovato un paio di forbici nell'addome di un 53enne
    L'uomo accusava frequenti dolori allo stomaco



    Karp Ponomaryov è il nome dell'uomo di 53 anni che aveva un paio di forbici nell'addome.

    In 12 anni, il povero malcapitato proveniente dal Kazakistan, nonostante i continui dolori allo stomaco, non ha mai deciso di farsi controllare poiché gli bastava essere sopravvissuto grazie all'operazione a cui si è sottoposto a causa di un male che gli avrebbe portato via la vita. I dolori che doveva sopportare erano più forti quando mangiava più del solito.

    Circa un mese fa, però, Karp ha finalmente deciso di andare in ospedale per farsi visitare: i dolori erano aumentati e l'uomo aveva smesso di mangiare.
    Dalla visita è emerso che il chirurgo che 12 anni fa si era occupato della sua operazione aveva dimenticato un paio di forbici da circa 20 centimetri nello stomaco del paziente. Una vera sorpresa per i medici.

    Il chirurgo responsabile dell'errore è ormai morto, e Karp ha dichiarato di non avere intenzione di fare causa all'ospedale in cui è stato operato.
    Per sopravvivere, però, dovrà sottoporsi ad un'altra operazione durante la quale i medici rimuoveranno l'oggetto dal suo corpo. Non ci resta che sperare che l'uomo non si imbatta in un altro caso di malasanità.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  4. .
    Benvenuto. :)
  5. .
    Candidatura rifiutata. Non ti sei presentato, hai linkato un blog di nome "Revelation Portal". O_O
  6. .
    Candidatura rifiutata. Utilizza correttamente il modulo.
  7. .
    Cinema non è candidabile, mi dispiace.
    Fashion non è ancora stata inserita nella lista perché è una nuova sezione, è candidabile.

    Faey, sei in prova, ora puoi visualizzare la sezione Working dove potrai postare i tuoi lavori e farli controllare prima di metterli effettivamente sul forum. Per ogni sezione ci sono dei moduli da utilizzare. Prima di iniziare la tua prova leggi la Guida per lo Staff in Prova. Per eventuali dubbi, per sapere di più sul tuo andamento e miglioare consultati con gli Staffer qui.
  8. .
    Poinsettia (Euphorbia Pulcherrima)
    La cosiddetta "Stella di Natale"



    Nome scientifico: Euphorbia pulcherrima
    Dominio: Eukaryota
    Divisione: Magnoliophyta
    Classe: Magnoliopsida
    Ordine: Euphorbiales
    Famiglia: Euphorbiaceae
    Genere: Euphorbia

    Descrizione

    Poinsettia, il nome di questa pianta appartenente alla famiglia euphorbiaceae, è dovuto a Joel Roberts Poinsett, colui che, nell'800, la portò per la prima volta negli Stati Uniti. Questa pianta derivante dal Messico viene chiamata anche Stella di Natale per via dell'uso natalizio che se ne fa.
    In pochi sanno che questa pianta, che può arrivare a due/quattro metri, in realtà non dà un fiore rosso, ma giallo: si tratta del ciazio, che è contornato da cinque brattee rosse, bianche o rosa.
    Al suo interno vi è una discreta quantità di lattice, che provoca fastidio a contatto con la nostra pelle.
    Questa pianta è una specie brevidiurna, vale a dire che fiorisce nel periodo autunno-invernale: per poter crescere adeguatamente, infatti, oltre a ricevere la luce del Sole (8 ore) necessita di stare al buio.



    La coltivazione della poinsettia, molto diffusa in Italia, deve avvenire in un luogo dalla temperatura compresa tra i 14 e i 22°. Bisogna prestare particolare attenzione a non lasciarla al freddo, fatale per essa.
    Durante la stagione invernale necessita di molta cura: bisogna concimarla con potassio e fosforo ogni due settimane e inaffiarla due/tre volte a settimana.
    La potatura va eseguita durante il periodo primaverile. Danneggiare il fusto e le radici porterebbe ad una situazione irreparabile per la pianta.
    La Stella di Natale, essendo, appunto, strettamente natalizia, una volta cadute le foglie perde di valore e viene lasciata a se stessa. Ma gli esemplari le cui radici sono intatte, se curati adeguatamente e illuminati dai raggi del Sole durante la stagione estiva, possono sopravvivere anche fino all'inverno successivo, quando fioriscono nuovamente riacquisendo il valore natalizio.
    Per permettere a questa pianta di riprodursi basta tagliarne una parte servendosi di una lametta (facendo attenzione a non danneggiarne il ramo), inserirla in un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente e aspettare che spuntino le radici per poi metterla in un vaso.
  9. .

    One Piece: Episode of Chopper edizione 2014!
    Sarà trasmesso in Giappone il 31 dicembre alle 21



    Dopo il video di 26 minuti, per celebrare il quindicesimo anniversario della trasposizione animata di One Piece viene proposta ai fan un'edizione speciale del film d'animazione One Piece: Episode of Chopper (One Piece: Episode of Chopper + Fuyu ni Saku, Kiseki no Sakura), uscito nel 2008.
    La parte iniziale del film è stata sviluppata grazie all'assistenza di Eiichiro Oda, autore del manga.
    Verrà trasmesso sulle reti giapponesi il 31 dicembre alle 21.

    Il protagonista di One Piece: Episode of Chopper è, appunto, TonyTony Chopper, la piccola renna da molti considerata solo la mascotte della ciurma. In questo episodio, ambientato nell'arco narrativo Winter Island/Drum Kingdom, potrete vedere come è avvenuto l'incontro tra Chopper e gli altri membri, in un susseguirsi di emozioni che vi lasceranno a bocca aperta.

    Quest'opera presenterà alcune differenze rispetto a quanto accade nel manga: mentre nel primo Nico Robin e Franky saranno già parte della ciurma, nell'opera originale si uniscono ad essa tempo dopo l'arrivo di Chopper. Pare che, inoltre, questa sorpresa serva anche a far apparire per la prima volta la Thousand Sunny sullo schermo.

    Vi saranno alcune differenze tra l'edizione del film del 2008 e quella in arrivo: pare che quest'ultima comprenderà alcune scene in più per approfondire gli avvenimenti e alcune comparse come Dolton e Kureha.
    Infine, secondo le rivelazioni, il film conterrà un messaggio speciale da parte dei membri della ciurma, che ringrazieranno chi ha seguito le loro avventure in questi 15 anni di episodi!

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  10. .

    Completo intimo: più seno hai, meno lo paghi!
    "Un motivo in più per essere orgogliose del vostro décolleté!"



    Circa due settimane fa, la catena Lovable, per celebrare i suoi 50 anni, ha proposto alle donne italiane un'iniziativa piuttosto insolita che prevedeva uno sconto del 10% per ogni taglia sul prezzo del completo intimo acquistato: 10% per le donne con una prima di reggiseno, 20% per quelle con una seconda e così via (massimo: 60%).

    Questa operazione, che ha avuto come slogan "Un motivo in più per essere orgogliose del vostro décolleté!", ha, allo stesso tempo, favorito gli acquisti delle donne formose rispetto a quelle con meno seno e provocato numerose critiche. Molte persone, soprattutto sui social network, infatti, hanno ritenuto questa iniziativa una vera e propria discriminazione nei confronti delle donne con un seno piccolo.

    Le polemiche sono state tante, ma resta il fatto che ognuno è libero di fare mercato come preferisce. E questa proposta è stata decisamente originale, poco ma sicuro: per una volta, infatti, sono state le donne con più curve le favorite!

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 14/12/2014, 11:33
  11. .

    Keira Knightley incinta!
    L'attrice conferma: aspetta un bambino da 3 mesi



    Numerose voci di corridoio, già da novembre, parlavano di una possibile gravidanza per Keira Knightley, amante dei bambini.
    Nell'ultimo periodo, a quanto pare, l'attrice aveva fatto notare un particolare cambio di look: da vestiti scelti con cura ad altri molto più larghi e, appunto, adatti ad una gravidanza. La notizia si è diffusa grazie al magazine Star, che aveva ricevuto informazioni da alcuni conoscenti di Keira.

    L'attrice, tuttavia, fino ad ora non aveva mai rivelato la verità, evitando di rispondere ai gossip. Solo ora è arrivata la notizia della sua conferma avvenuta durante un'intervista a Elle Uk: la Knightley, sposata con James Righton da maggio 2013, aspetta un bambino da tre mesi.

    La coppia, entusiasta, desiderava tanto un figlio; anche se, secondo le rivelazioni, la gravidanza non era stata pianificata.
    L'attrice ventinovenne avrebbe intenzione di crescere il figlio continuando a lavorare come attrice.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  12. .
    Kirika, sei in prova, ora puoi visualizzare la sezione Working dove potrai postare i tuoi lavori e farli controllare prima di metterli effettivamente sul forum. Per ogni sezione ci sono dei moduli da utilizzare. Prima di iniziare la tua prova leggi la Guida per lo Staff in Prova. Per eventuali dubbi, per sapere di più sul tuo andamento e migliorare consultati con gli Staffer qui.
  13. .

    Bellezza e falsi miti
    Sfatiamo alcuni miti sulla cura dei capelli, della pelle e non solo!



    La bellezza fa parte delle categorie colpite dai falsi miti, sempre più comuni tra la gente. Sfatiamone alcuni!

    Chi non ha mai sentito parlare delle cento spazzolate prima di andare a letto che farebbero bene alla nostra chioma, rendendola più morbida e luminosa? Ebbene, nonostante pettinare i capelli più di una volta al giorno faccia bene, spazzolarli ossessivamente dà esattamente l'effetto contrario a quello desiderato: danneggia il capello indebolendolo e provocando l'aumento delle doppie punte.
    Inoltre, secondo quanto affermato dall'esperto di tricologia Bessam Farjo, procurarsi una spazzola con setole tenere è un ottimo metodo per incrementare la circolazione nel cuoio capelluto e far sì che il capello cresca più velocemente.

    Molte persone credono che sfregando una patata sul viso si possa diminuire il grasso presente sulla pelle, un problema piuttosto comune. Questo metodo, tuttavia, è tutt'altro che funzionante.

    Il detto secondo il quale ricoprire il viso di uno strato spesso di crema aiuti ad idratare la pelle è un altro falso mito. Per coprire i segni d'età, infatti, è necessario procurarsi una crema adeguata alla nostra pelle. E non dimentichiamo che, per ottenere un risultato più soddisfacente, è necessario applicare un prodotto diverso in base alla fascia oraria: uno per il giorno e uno per la notte.

    Ultimo, ma non meno comune, il detto secondo il quale dormendo a pancia in su le rughe diminuiscano: niente di più falso. È vero, dormire sulla schiena porta numerosi benefici alla colonna e al collo, ma non alla pelle. O almeno, al momento non vi è nessuno studio che lo confermi.
    I metodi per prendersi cura della propria cute sono tanti, tra questi vi è l'applicazione di una crema solare o idratante.

    Non tutti i detti sulla bellezza sono realmente funzionanti!

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  14. .

    Trailer per High School DxD BorN!
    La terza stagione di DxD in uscita ad aprile 2015



    Secondo le rivelazioni del sito ufficiale di High School DxD, l'attesissima terza stagione, intitolata High School DxD BorN, verrà messa in onda sulle reti giapponesi a partire da aprile 2015.

    L'anime di High School DxD, la cui prima stagione è iniziata nel 2012 come produzione dello studio TNK, deriva dalla light novel di Ichiei Ishibumi.
    Le prime due serie, High School DxD e High School DxD New, prodotte rispettivamente da gennaio a marzo 2012 e da luglio a settembre 2013, contano, nel complesso (e senza considerare episodi speciali e OAV), 24 episodi. Entrambe hanno ottenuto un grande successo, probabilmente anche grazie all'abbondanza delle scene ecchi.

    Ed ecco un trailer della terza stagione!



    Trama

    La storia segue le vicende di Issei Hyodo, uno studente del secondo anno dell'accademia Kuoh, una scuola che, oltre ai normali studenti, ospita angeli, angeli decaduti e demoni.
    Il ragazzo viene inaspettatamente invitato ad uscire da Yuma Amano. Quando, nel bel mezzo dell'appuntamento, la ragazza apparentemente gentile chiede a Issei di morire per lei per poi ucciderlo, appare la stupenda Rias Gremory, che gli ridà la vita servendosi dei suoi poteri da demone e lo porta con sé.
    Questo salvataggio darà una svolta alla vita di Issei: da comune studente diventerà anche lui un demone al servizio della bella Rias, presidente del Club di Ricerca dell'Occulto. Il ragazzo dovrà migliorare le proprie abilità per affrontare numerosi pericoli...

    Restate in attesa per i prossimi aggiornamenti!

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by DeidaraShippuden - 15/6/2015, 13:30
  15. .

    I ladri più stupidi del mondo
    I veri maestri dell'arte della rapina



    Record strambi ne esistono tanti... Ma chi si aspettava che esistessero persino delle persone a cui è stato attribuito il titolo di ladri più stupidi del mondo?
    I due "malcapitati", con numerosi precedenti penali, sono Anthony Prince e Luke Carroll, chiamati "Dumb and Dumber", che, in una città in Colorado, hanno rapinato 170.000 dollari armati di una pistola giocattolo.
    Ma non solo: i due "rapinatori alle prime armi" (in tutti i sensi) hanno deciso di fare il loro colpo in una banca in cui erano già stati più volte, rischiando così di essere riconosciuti nonostante l'uso della maschera. Inoltre hanno parlato esattamente come loro solito: l'accento australiano non è roba da tutti i giorni negli Stati Uniti. E, per concludere in bellezza, i geni del male si sono presentati nella banca con addosso le magliette del negozio di articoli sportivi di cui si occupavano nelle vicinanze... con tanto di targhetta con su scritto il proprio nome!
    Avrebbero potuto fare un tutorial: come farsi riconoscere durante una rapina...

    La polizia, individuati i due uomini che si trovavano all'aeroporto per trasferirsi in Messico, ha trovato non solo parte del bottino proveniente dalla rapina in banca, ma anche una macchina fotografica contenente le foto che i poveri cogl... ehm, stupidi... si erano scattati in un bagno pubblico... Ed eccole a voi.



    Proprio antisgamo...

    Chissà se i due, dopo l'uscita dalla prigione, continueranno a divertirci con i loro colpi... Per scoprirlo dovremo, ahimè, aspettare 5 anni.


    Video Compilation: "Antisgamo" Thieves


    Kyoko Rieducational Channel © RIPRODUZIONE SEMIRISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 7/12/2014, 14:35
256 replies since 26/10/2012
.