Votes taken by -Kyoko

  1. .

    Arriva Xyze, il metro digitale!
    Acquistare vestiti su internet sarà più facile



    Le taglie dei vestiti, si sa, variano in base alla marca. Per questo motivo, acquistarne su internet non è del tutto sicuro. Molta gente, infatti, evita di farlo e preferisce, quindi, acquistare i propri capi di persona per non sbagliare taglia; molta altra gente, invece, non potendo verificare la taglia effettiva, dopo aver acquistato su internet si trova costretta a restituire il capo scelto. Tutto questo, naturalmente, va a discapito delle aziende di abbigliamento, che perdono clienti e quindi vendite.
    Ma un trentaduenne veneto di nome Andrea Mazzon, affiancato dal sardo Paolo Spiga, ha trovato una soluzione a questo problema: Xyze. Stando alle dichiarazioni di Mazzon si tratta di un metro digitale che permette agli utenti dei siti di shopping online che accolgono questa novità di misurarsi per sapere la propria taglia per ogni marca. Mazzon e Spiga, quindi, hanno ideato On, un metro digitale che, una volta indossato dall'utente, ne memorizza automaticamente le misure e ne indica la taglia in base alla marca del capo scelto.
    Una campagna di crowdfunding sul prodotto in questione è attualmente in corso e lo sarà fino alla fine del mese di marzo. Xyze, comunque, arriverà a giugno ai primi cento acquirenti e a luglio a tutti gli altri. Il fondatore di questa novità, inoltre, ha dichiarato: «Vogliamo aprire un nostro portale di e-commerce e mettere in vendita il metro digitale all'interno delle migliori piattaforme di distribuzione online e offline». Per il momento sappiamo solo che Mazzon ha intenzione di proporre Xyze a Inditex, gruppo spagnolo che possiede Zara.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  2. .

    Blaze
    Stephen King



    Titolo originale: Blaze
    Anno: 1972
    Genere: Romanzo
    Sottogenere: Thriller


    Trama
    Clayton Blaisdell Jr, meglio noto col soprannome Blaze, è un bambino nel corpo di un uomo: è alto e forzuto ma, a causa di un incidente, non è dotato di grande intelligenza; l'uomo, inoltre, conduce una vita da miserabile sopravvivendo solo grazie ai soldi che ottiene commettendo dei piccoli furti. Così, lui e il suo amico George Rackley decidono di ottenere un bel bottino rapendo il figlio di qualche riccone, e i loro occhi cadono su Joe IV, figlio ancora neonato dei Gerard. I due soci, durante una fredda notte d'inverno, si mettono quindi all'opera e riescono a rapire il bambino. George, però, è morto tre mesi fa... Allora chi è l'uomo che fa squadra con Blaze? Un fantasma o un essere generato dall'immaginazione di Blaze?

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  3. .

    Bitter Sweet



    Tipologia: Cocktail analcolico
    Quantità: 4 persone

    Ingredienti

    Ghiaccio
    600 ml di acqua minerale frizzante fredda
    8 gocce di angostura
    Foglie di menta
    Lime o limone


    Preparazione

    Facciamo raffreddare i quattro bicchieri da cocktail che ci serviranno in seguito. Prendiamo un po' di ghiaccio e spezzettiamolo. In uno shaker mettiamo i pezzetti di ghiaccio ottenuti, tre cucchiai abbondanti di acqua minerale frizzante fredda, l'angostura e qualche foglia di menta. Shakeriamo il tutto fino a quando lo shaker, entrando in contatto con il suo contenuto, non diventa freddo. Riprendiamo i quattro bicchieri e versiamovi il contenuto dello shaker. A questo punto prendiamo un limone o un lime e ricaviamone delle fettine per poi usarle come decorazione. Il nostro Bitter Sweet è pronto per essere servito!

  4. .

    Posizione dell'Amazzone: un pericolo per il pene
    Una delle posizioni più classiche può provocare la frattura del pene



    La posizione erotica che prevede che la donna si metta sopra all'uomo, ovvero la cosiddetta "posizione dell'Amazzone", è la causa di molte fratture del pene.
    A dimostrarlo è uno studio effettuato dall'Università di Campinas di San Paolo (Brasile): gli studiosi, per ben tredici anni, hanno tenuto sott'occhio quarantadue uomini dall'età media di circa trentaquattro anni recatisi in più di un pronto soccorso della città per paura di aver subito una frattura al pene. I sospetti sono stati confermati in seguito all'intervento dei medici, che hanno sottoposto i pazienti ad accertamenti di vario tipo. Dei quarantadue casi analizzati, ventotto fratture sono avvenute durante rapporti eterosessuali, quattro durante rapporti omosessuali e le restanti dieci per motivi di altro tipo.
    Molti uomini, in situazioni del genere, si astengono dal recarsi in pronto soccorso per imbarazzo; generalmente, nonostante il forte dolore, aspettano da 0,5 a 6 ore prima di chiedere aiuto.
    I medici hanno affermato che un rapporto sessuale nella posizione dell'Amazzone, poiché prevede che a controllare i movimenti della penetrazione non sia l'uomo, ma la donna, e quest'ultima non può rendersi conto di eventuali errori durante la penetrazione, spesso finisce con la frattura dell'organo sessuale maschile. Le posizioni che concedono il controllo assoluto all'uomo, invece, permettono a quest'ultimo di fermare il rapporto in caso di dolore e, quindi, di evitare problemi.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  5. .
    Orchidea (Orchidacea)
    La pianta dal fiore di forma alata



    Nome scientifico: Orchidacea
    Dominio: Eukaryota
    Divisione: Magnoliophyta
    Classe: Liliopsida
    Ordine: Orchidales
    Famiglia: Orchidaceae


    Descrizione

    Le Orchidacee sono delle piante erbacee perenni monocotiledoni dalle quali fioriscono le orchidee, di cui esistono svariate specie.
    Alcune piante appartenenti a questa famiglia, servendosi delle radici aeree, possono ricavare l'utile dall'acqua che le circonda per nutrirsene; sono in grado, inoltre, di assorbire sostanze necessarie alla loro sopravvivenza da esseri viventi in fase di decomposizione.

    Habitat

    Mentre le specie derivanti da alcune zone tropicali appartenenti ad Asia e America costituiscono la stragrande maggioranza, quelle provenienti da zone la cui temperatura è più rigida sono solo poco più di un sesto, e per sopravvivere necessitano di adeguate cure. Queste piante, comunque, grazie alle loro capacità di adattamento ai vari ambienti, sono piuttosto comuni in tutti i continenti del pianeta.



    Fiore

    La forma del fiore è di tipo alato; l'involucro esterno è costituito da sei sepali, divisi in tre superiori e tre inferiori, uno dei quali si distingue dagli altri per la sua struttura e attrae gli insetti: le dimensioni e il colore di questo petalo, che prende il nome di labello, variano di specie in specie.
    Il fiore è provvisto sia di organi maschili che di organi femminili, situati all'interno del cosiddetto ginostemio, un corpo a forma di colonna che in alcuni casi si estende in un rostello carnoso.
    L'impollinazione avviene quando il polline si accumula formando i cosiddetti pollinodi che, entrando in contatto con un insetto pronubo, si attaccano a quest'ultimo, che in seguito entrerà in contatto con altri fiori.
    La maggior parte dei fiori appartenenti a questa famiglia di piante, durante la fase di sviluppo, completa la resupinazione, ovvero un piegamento di 180°, per permettere al petalo posteriore e al sepalo anteriore di assumere la posizione che li definirà rispettivamente inferiore e superiore. La forma e la struttura dei sepali e dei petali laterali sono uguali o simili tra loro. Il petalo centrale, ovvero il labello di cui abbiamo parlato prima, invece, oltre ad essere diverso può cambiare forma; in alcuni casi, inoltre, può essere privo di nettare.

    Foglie

    Le foglie sono uniformi, sempre intere e talvolta carnose. In molti casi è possibile assistere alla formazione di pseudobulbi alla loro base, che possono avere forme e dimensioni diverse. Questi pseudobulbi sono in grado di fungere da assimilatori. Generalmente le foglie sono disposte in modo alternato o distico, meno comunemente in modo opposto; possono essere separate, unite a due a due o unite alla base. Le foglie di determinate specie di Orchidacea possono svilupparsi assumendo la forma di una scaglia.

    Radici

    Le radici delle specie presenti nelle zone tropicali sono molto comunemente aeree e spesse o sottili; sono, inoltre, ricoperte da un velo di radice che facilita l'assorbimento dell'acqua presente nell'ambiente. Possono svilupparsi in due modi differenti: sotto le foglie e tra di esse.
    Le specie presenti in Europa, invece, sono dotate di radici che si sviluppano sottoterra e sono formate da rizotuberi (di forma rotonda od ovale) o bulbi che a loro volta generano piccole radici.



    Riproduzione

    Queste piante sono in grado di riprodursi sia tramite la riproduzione sessuata sia tramite quella asessuata.
    La prima può avvenire per impollinazione incrociata, che prevede che il polline si sposti dall'antera di un fiore allo stigma di un altro fiore (non appartenente alla stessa pianta), e per autoimpollinazione: il polline viene trasportato dall'antera di un fiore allo stigma dello stesso.
    Perché avvenga la seconda, invece, non è necessario che ci sia una fecondazione. Anche questa può avvenire in due modi: per moltiplicazione vegetativa (i rizotuberi si suddividono e generano nuovi esemplari) e per apomissia (vengono prodotti dei semi fertili senza il bisogno che si verifichi una fecondazione).

    Benefici

    Le orchidee sono dotate di tuberi radicali dai quali è possibile ottenere il salep (una farina contenente grandi quantità di amidi, proteine, zuccheri e cumarina) bollendoli e asciugandoli per poi polverizzarli. Pare che gli antichi usassero questa particolare farina per prevenire l'infertilità. Un altro uso che se ne faceva è quello di emolliente per alleviare le infiammazioni e le diarree dei bambini.
    Al giorno d'oggi, tuttavia, queste piante non vengono più impiegate in queste pratiche sia perché si tratta di una famiglia protetta poiché in fase d'estinzione, sia perché, col tempo, la maggior parte delle credenze popolari sui suoi benefici è stata smentita.
  6. .

    White Day... un mese dopo San Valentino
    Come si festeggia il 14 marzo in Giappone



    Il White Day è una festa tipica di alcuni paesi orientali: Sud Corea, Taiwan e Giappone. Si tiene il 14 marzo, esattamente un mese dopo San Valentino, per permettere agli uomini che il 14 febbraio hanno ricevuto del cioccolato dalle donne di ricambiare il gesto (che sia per amore, per convenzione o per amicizia). La differenza tra il San Valentino giapponese (di cui abbiamo parlato qui) e il White Day sta nel fatto che per quest'ultima festa è possibile decidere di regalare qualcosa in più o qualcosa di diverso (preferibilmente costoso) dal solito cioccolato: gioielli, lingerie e peluches sono i regali più comuni, ma la loro scelta, ovviamente, dipende dal tipo di rapporto instaurato con la donna in questione.
    Esiste una "regola" legata ai regali che si fanno durante il White Day: si chiama sanbai gaeshi e prevede che gli uomini ricambino il regalo ricevuto un mese prima dalle donne con un regalo tre volte più costoso.

    Storia del White Day



    L'usanza di festeggiare il White Day in Giappone è iniziata nel 1978, anno in cui la National Confectionery Industry Association ha proposto agli uomini giapponesi di donare dolciumi alle donne. Questa tradizione, in realtà, deriva dal "Marshmallows Day", una festa che si celebrava il 14 marzo proprio come il White Day e prevedeva che gli uomini regalassero marshmallows alle donne. Il nome White Day (Giorno Bianco), comunque, è dovuto alla decisione presa da alcune ditte di proporre ai Giapponesi di dare in dono anche del cioccolato bianco oltre ai marshmallows. Col tempo, però, gli uomini hanno iniziato a regalare anche il classico cioccolato, il quale, come anticipato in precedenza, è divenuto il dono più comune da fare alle donne per questa occasione.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  7. .

    Beyond: Due Anime



    Piattaforme: PlayStation 3
    Data d'uscita: 9 ottobre 2013
    Genere: Azione, Avventura
    Lingua: Italiano
    Anni: 16+
    Giocatori: Singolo


    Informazioni generali!
    Questo videogioco è stato prodotto e pubblicato dall'azienda francese Quantic Dream, già nota per Heavy Rain.
    La protagonista di Beyond: Due Anime è Jodie Holmes, una ragazzina che possiede delle capacità soprannaturali: riesce a comunicare con un essere che lei chiama Aiden e appartiene all'Inframondo, ovvero la zona situata tra il mondo abitato dagli umani e quello ultraterreno.
    Lo scopo di questo susseguirsi di vicende riguardanti la vita della giovane adolescente è quello di trovare una risposta a numerosi quesiti riguardo ciò che c'è oltre la morte terrena.
    A impersonare la protagonista tramite il motion capture (una tecnologia che permette di catturare le espressioni dei volti per dare un tocco di realismo ai videogiochi) è l'attrice Ellen Page.
    Proprio come per Heavy Rain, in questo videogioco l'introspezione psicologica e le emozioni saranno sempre in primo piano. La differenza tra le due opere sta nel fatto che il gameplay di quella più recente è più dinamico e presenta anche delle sequenze stealth.


    Video Dimostrativo!

  8. .

    Dente della patella: il materiale più resistente
    La struttura che supera la seta dei ragni in resistenza



    Fino a poco tempo fa si credeva che la seta con la quale il ragno tesse la propria ragnatela fosse il materiale più resistente al mondo. A quanto pare, però, il suo "record" è stato infranto dall'incredibile resistenza dei microscopici denti della patella, scoperta da alcuni ricercatori dell'Università di Portsmouth. Questi, conducendo varie ricerche, hanno trovato tracce di goethite, un minerale composto da ferro, la cui quantità aumenta con la crescita della patella, e proteine.
    Pare che la resistenza dei denti della patella, a differenza di molti altri materiali, non dipenda dalle dimensioni del mollusco. In genere, infatti, con l'aumentare delle dimensioni di una struttura aumenta anche la sua debolezza.
    La lunghezza di un dente della patella, che si presenta con una forma ricurva, è inferiore a un millimetro. Questo animale se ne serve per rimuovere le alghe dalla superficie rocciosa.
    Il dente della patella, il cui diametro è cento volte inferiore a quello di un nostro capello, potrebbe rivelarsi utile per la produzione di nuove protesi e ricostruzioni dentali; dalla sua struttura, inoltre, potrebbero derivare delle imitazioni utili per lo sviluppo di scafi, navi e aerei di prossima generazione.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  9. .

    Dieta a intermittenza
    Fasi di dieta alternate a fasi di alimentazione regolare



    Sentite il bisogno di perdere qualche chilo per rimettervi in forma? Avete già provato tante diete diverse ma avete finito per mandare tutto a monte cadendo in tentazione? Potete provare la cosiddetta dieta a "intermittenza"!
    Come da nome, per metterla in pratica bisogna intervallare fasi di dieta (consigliata dal nutrizionista) con fasi di pausa e, quindi, di alimentazione regolare. Per ottenere l'effetto desiderato, però, è necessario affiancare il tutto ad esercizi fisici.

    Praticare questa dieta comporta vari benefici. Eccone alcuni:
    • Evitare l'ingerimento di cibi ad alto contenuto di grassi come gli snack e i dolci non sarà più difficile: il nostro corpo riuscirà ad abituarsi a questa alternanza di fasi e gestirà nel migliore dei modi le energie disponibili fino al prossimo pasto. Non dovremo più sopportare i fastidi provocati dalla fame e non avremo più paura di cadere in tentazione!
    • Avremo più energia a disposizione già poco dopo aver iniziato a mettere in pratica questo metodo. Disporre della giusta quantità di energia è di fondamentale importanza per il nostro organismo, e per riuscirci ancora meglio è bene praticare sport.
    • Potremo bruciare i grassi accumulati durante il giorno mentre dormiamo. Per riuscire ad entrare nella modalità che permette al nostro organismo di smaltire le calorie, però, è necessario andare a dormire a stomaco vuoto (basta non mangiare dopo le 8 di sera). Dopodiché fare colazione sarà ancora più piacevole!

    È consigliabile assumere abitualmente grandi quantità di fibre mangiando cibi come i fagioli, l'avocado, le lenticchie e l'orzo.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  10. .

    I "fruitdoodles" di Stephan Brusche
    Le opere d'arte realizzate con delle banane



    L'ormai famoso trentasettenne Stephan Brusche, su Instagram noto con il nickname @isteef, è un artista molto particolare: per realizzare le sue opere, che prendono il nome di "fruitdoodles" (traduzione: "scarabocchi di frutta"), usa una o più banane. I soggetti più comuni delle sue opere sono personaggi famosi, animali, dipinti di artisti di fama mondiale, ecc.
    L'uomo ha rivelato di aver iniziato a coltivare questa passione 3/4 anni fa per puro gioco: mentre cercava qualcosa da pubblicare su Instagram gli venne in mente di disegnare un viso su una banana. Da allora @isteef, che ora ha più di 16.000 followers, dedica molto tempo alle sue particolari realizzazioni artistiche, una più originale dell'altra, grazie alle quali è diventato sempre più famoso.
    Eccone alcune! Cliccate sull'immagine per ingrandire.





    Ma creare delle opere artistiche usando delle banane non è semplice come potrebbe sembrare: come per ogni tipo d'arte bisogna avere tempo, fantasia, pazienza e anche un po' di talento!
    Secondo quanto dichiarato da Stephan, ad invogliarlo a continuare a realizzare queste opere non è solo la sua passione, ma vi sono anche i complimenti dei fan che lo sostengono costantemente.
    Il successo ottenuto dalle sue realizzazioni artistiche ha permesso a Brusche di produrre persino stampe per magliette e gadget di vario tipo.
    Questo è uno dei tanti casi che dimostrano che da ogni oggetto è possibile realizzare un'opera di successo, basta avere un po' di volontà!

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by -Kyoko - 6/3/2015, 11:15
  11. .

    Kingdom Hearts II: manga in conclusione!
    L'opera di Shiro Amano finirà a maggio



    Di recente il mangaka Shiro Amano ha rivelato, tramite un tweet, che il suo adattamento a fumetti di "Kingdom Hearts 2", la cui pubblicazione è iniziata circa 9 anni fa, terminerà a maggio con il decimo volume.
    L'opera cartacea di Amano è tratta da uno dei più celebri videogiochi prodotti da Disney e Square Enix: "Kingdom Hearts 2", un action RPG per grandi e piccini. L'autore era noto già prima dell'uscita del manga di "Kingdom Hearts 2": prima di quest'ultimo, infatti, si è occupato della versione a fumetti degli altrettanto noti videogiochi "Kingdom Hearts", "Kingdom Hearts: Chain of Memories" e "Kingdom Hearts: 358/2 Days".

    Per sapere di più sul manga in pubblicazione sulla rivista Shonen Gangan Magazine:

    Trama

    Il protagonista della serie è Roxas, un ragazzino all'apparenza come tanti, che trascorre le vacanze estive in compagnia del suo gruppo di amici nella tranquilla Twilight Town. Questa pace, però, verrà presto interrotta da eventi insoliti, dalla comparsa di creature misteriose e da un sogno di Roxas in cui appare un ragazzo a lui sconosciuto di nome Sora. Cosa succederà da ora in poi? Come si concluderà questo susseguirsi di strani episodi?

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  12. .
    Dato che mi hai dato dell'uomo sarai il primo ad essere bannato.
  13. .
    Bannato. :.:
  14. .
    Reagire per cosa però? Ne vale davvero la pena? Neanche l'amore riesce a darmi la carica giusta per andare avanti... anzi, anche questo è fonte di dolore.
  15. .

    Kate Moss a 15 anni: le foto
    Il fascino di una modella in erba



    Di recente il fotografo di Salerno Gaetano Mansa ha ottenuto alcuni scatti ritraenti una bellissima Kate Moss adolescente dopo averne ammirato la bellezza in una nota università di arti visive, London College of Communication. Le foto, poi pubblicate su Facebook dallo stesso fotografo, sono state scattate da Mattew Hawking negli anni Ottanta, quando la rinomata supermodella e stilista britannica aveva solo 15 anni. Nelle foto in bianco e nero possiamo ammirare una modella ancora in erba senza alcuna traccia di trucco, con i capelli spettinati che si appoggiano delicatamente sul suo giovane corpo da adolescente, vestito in modo molto semplice. Gli scatti in questione provengono da un test fotografico a cui l'attualmente quarantunenne (da gennaio) Kate Moss si è sottoposta da ragazzina.



    Da allora sono passati molti anni, durante i quali la Moss si è data alla trasgressione con il sesso e le droghe, si è sposata ed ha avuto una figlia. Ora è una delle modelle più pagate e richieste (è stata la protagonista di più di 300 riviste) per via del suo fascino che, quando posa, lascia tutti a bocca aperta e per via della sua naturalezza data dal fatto che non nasconde le imperfezioni come le rughe e non si è mai rifatta.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

256 replies since 26/10/2012
.