Votes taken by -Kyoko

  1. .

    Marsala: il colore del 2015!
    Ad affermarlo è l'azienda Pantone



    L'azienda Pantone, che si occupa di stabilire i colori che saranno in voga per design e moda, dopo il report sui colori che caratterizzeranno il 2015 ci propone il colore del nuovo anno: il Marsala, una tonalità calda di rosso.
    Secondo quanto affermato da Leatrice Eiseman, il color Marsala, il cui nome deriva da un vino liquoroso prodotto in Sicilia, dà l'impressione che chi lo indossa sia una persona sicura e stabile. Si tratta di una tonalità elegante e perfettamente adattabile alle tendenze della moda, ma non solo.
    La scelta di questa tinta si distacca molto da quella dell'anno che sta per concludersi: il colore del 2014, infatti, è stato il Radiant Orchid, piuttosto vivace, che, di nuovo a detta del direttore esecutivo del Pantone Color Institute, è stato scelto per stimolare la fantasia e il desiderio di introdurre delle novità.
    Il color Marsala, nonostante sia più adatto alla stagione autunnale, è già il protagonista di alcune sfilate di moda di primavera-estate 2015.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  2. .

    Terzo episodio per Code Geass: Akito the Exiled!
    Lelouch e il suo amico Suzaku tornano in TV!



    Dopo circa sei anni dall'ultima apparizione del principe di Britannia Lelouch Lamperouge, ecco che da Sunrise arrivano delle notizie sul ritorno dell'amato protagonista delle due stagioni di Code Geass: Lelouch of the Rebellion, che, stando a quanto rivelato dal trailer, farà parte dei personaggi del terzo OAV della serie Code Geass: Akito the Exiled insieme al suo amico Suzaku.
    Il terzo episodio vedrà la sua trasmissione in TV il 2 maggio 2015, mentre l'uscita del quarto è prevista per due mesi dopo, più precisamente il 4 luglio.

    Trama di Code Geass: Akito the Exiled

    Ambientata nell'anno 2017 tra la prima e la seconda stagione di Code Geass: Lelouch of the Rebellion (quindi nel periodo in cui si pensa che Zero, capo dei Cavalieri Neri, sia morto), la storia di questa serie segue le vicende di Akito Hyuuga, combattente della divisione chiamata "wZERO" che ha come scopo quello di liberare la superpotenza Euro Universe dall'occupazione militare del Sacro Impero di Britannia. A contribuire al tentativo di debellazione vi è il team "Wyvern", formato da giapponesi alla ricerca della libertà e guidato dall'ex aristocratica Leila Malkal.

    Trailer


    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA



    Edited by Kyoko Sakura - 30/12/2014, 03:16
  3. .
    Benvenuta. :)
    Non ascoltare Gantz, sono innocua... forse...
  4. .
    Bucaneve (Galanthus Nivalis)
    Stella del mattino, fior di neve, galantino, lacrima bianca



    Nome scientifico: Galanthus nivalis
    Dominio: Eukaryota
    Divisione: Magnoliophyta
    Classe: Liliopsida
    Ordine: Asparagales
    Famiglia: Amaryllidaceae
    Genere: Galanthus


    Descrizione

    Il bucaneve, noto anche come stella del mattino, fior di neve, galantino e lacrima bianca, è una pianta duratura di tipo erbaceo.

    La produzione di foglie e fiori avviene ogni anno grazie al bulbo di cui questa pianta è dotata. Vicino al bulbo si trovano le radici, caratterizzata da proprietà che permettono loro di contrarsi.
    Il fusto è suddiviso in due parti: quella ipogea (sotto la terra), dotata di un bulbo a forma di uovo di circa 3 cm, e quella epigea (sulla terra), di cui si registrano, in media, 20 cm di altezza.
    Le foglie sono di tipo radicale, ovvero nascono dal bulbo che si trova nei pressi delle radici. Questa pianta è dotata di foglie ridotte a guaine membranose, definite inferiori poiché situate vicino al bulbo e foglie superiori dalla lunghezza compresa tra i 10 e i 20 cm e la larghezza di circa 5 cm. Queste ultime, di tipo nastriforme, sbocciano a due a due, assumono una forma arrotondata e sono di una tonalità di verde vicina al blu.
    L'odore emanato dal fiore bianco di 2,5 cm del bucaneve, ermafrodita e actinomorfo (dotato di diversi piani di simmetria raggiata), non è molto piacevole. La fioritura avviene agli inizi della primavera.
    L'impollinazione è dovuta alle api e alle formiche, che si nutrono del frutto di questa pianta. Grazie al processo di maturazione che avviene contemporaneamente nelle antere e negli stigmi, il fiore è in grado di auto-impollinarsi.
    Il frutto che nasce dal processo riproduttivo misura dai 6 ai 9 mm ed è di forma simile a quella di un uovo.



    Il bucaneve è diffuso in parte dell'Asia ma soprattutto in Europa, Italia compresa. Lo si può trovare principalmente nei boschi di latifoglie o in altri terreni di mezz'ombra di tipo pesante, da 0 a 1500 m sul livello del mare in quanto ad altitudine.

    Contiene discrete quantità di galantamina, utile a chi soffre di Alzheimer poiché permette di rallentarne il deterioramento cognitivo. Inoltre, pare che il bucaneve sia dotato di proprietà emmenagoghe ed emetiche.

    La coltivazione di questa pianta dev'essere praticata piantando il bulbo circa 5 cm sotto terra durante la stagione autunnale. Il terreno usato dev'essere particolarmente illuminato dai raggi solari durante l'inverno e presentarsi ombroso in estate. Le radici devono essere trattate con cura, facendo attenzione a ricoprirle con la terra per permetterne l'attecchimento.

    Il nome scientifico del bucaneve, proveniente dal greco, indica un fiore bianco che sboccia nelle distese di neve.
    La denominazione "stella del mattino" è dovuta al fatto che il bucaneve, ritenuto sacro da alcune religioni (tra cui quella cristiana), fiorisce agli inizi dell'anno.

  5. .
    L'amore bugiardo
    Informazioni, Trama & Trailer



    Titolo Originale: Gone Girl
    Paese di Produzione: USA
    Regia: David Fincher
    Anno di uscita: 2014
    Uscita nelle sale: 18 Dicembre 2014
    Genere: Drammatico, Thriller
    Minuti: 145
    Attori:
    Ben Affleck: Nick Dunne
    Rosamund Pike: Amy Elliott-Dunn
    Neil Patrick Harris: Desi Collings
    Tyler Perry: Tanner Bolt
    Carrie Coon: Margo Dunne
    Kim Dickens: Detective Rhonda Boney
    Patrick Fugit: Detective Jim Gilpin
    Emily Ratajkowski: Andie Fitzgerald
    Missi Pyle: Ellen Abbott
    Lisa Banes: Marybeth Elliott
    David Clennon: Rand Elliott
    Casey Wilson: Noelle Hawthorne
    Sela Ward: Sharon Scheiber
    Boyd Holbrook: Jeff
    Lola Kirke: Greta
    Scoot McNairy: Tommy O'Hara
    Lee Norris: Agente di polizia

    Trama
    L'ex scrittore Nick ed Amy, marito e moglie da alcuni anni, compongono una coppia felice del Missouri. Ma Amy scompare proprio il giorno del loro quinto anno di matrimonio, lasciando alla detective che si occupa del caso del suo omicidio tutti gli indizi necessari per dimostrare la colpevolezza del marito. Molti pensano che l'omicidio apparentemente compiuto da Nick sia dovuto alla necessità di togliere di mezzo la moglie, incinta, dopo averla tradita; ad aiutarlo ci sarebbe stata sua sorella gemella Margot. Ma le cose non sono andate come sembra: la scomparsa di Amy fa parte di un piano architettato da lei stessa che verrà svelato, pezzo per pezzo, nel corso del film.

    Trailer
  6. .

    Vita di coppia: migliore se lei ha tanti amici maschi!
    Il partner di una donna circondata da uomini è competitivo



    Secondo uno studio della Oakland University pubblicato sulla rivista Journal of Comparative Psychology, le donne con molti amici maschi godono di un rapporto migliore con il proprio partner, con il quale si instaura una maggiore intesa. A quanto pare, infatti, le numerose amicizie maschili di una donna portano l'uomo ad essere competitivo nei confronti degli altri uomini che circondano la propria partner. E questo, spesso, accade senza che lui stesso se ne accorga.

    La ricerca è stata condotta su 393 uomini (impegnati sentimentalmente da almeno due anni) a cui sono state poste delle domande sulla vita di coppia, in particolare sull'ambito sessuale, con la propria partner e altre sulle amicizie maschili della loro compagna.
    Dai risultati dello studio è emerso anche che gli uomini impegnati con una donna circondata da uomini hanno una vita sessuale più intensa rispetto agli altri. La spiegazione sta nel fatto che gli uomini, per sentirsi superiori a quelli che, in un certo senso, sono loro rivali, sono automaticamente più propensi alla pratica di rapporti sessuali, anche per "paura" di possibili tradimenti.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  7. .

    Cena: meglio se leggera
    Consigli degli esperti per una dieta equilibrata



    A causa della routine composta dagli impegni lavorativi e quant'altro che fa parte della vita di molte persone, spesso ci si trova a mangiare poco o niente a pranzo e a colazione, per poi lasciarsi andare mangiando più del dovuto a cena, quando ormai si è tornati a casa dopo una giornata di stress.
    Gli esperti affermano che questa abitudine è estremamente dannosa. La nutrizionista Heather Mangieri, infatti, consiglia a chi trova relax in particolare nelle ore serali non solo di limitare le quantità di cibo per evitare la pesantezza, ma anche di cercare di non consumare alimenti a base di carboidrati. Heather, inoltre, sostiene che mantenersi leggeri è importante soprattutto per chi cena poco prima di andare a dormire. Per evitare di sentirsi affamati durante la notte, però, è necessario saziarsi pur limitando la quantità ed evitando grassi e carboidrati. Per farlo basta consumare pasti a base di verdure, particolarmente ricche di proteine magre.
    Per concludere in bellezza è consigliabile affiancare a queste sane abitudini la pratica di qualche sport per accelerare l'attività del metabolismo e, quindi, bruciare calorie.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  8. .

    Messico: Uccide il marito facendolo a pezzi con una motosega
    La quarantenne sparge i pezzi del corpo per Città del Messico



    Maria Alejandra Lafuente Casco è il nome della psicologa di quarant'anni che avrebbe lasciato in giro per Città del Messico i pezzi del corpo del marito quarantunenne Allan Carrera Cuellar, ucciso dalla donna che si sarebbe servita di una motosega.
    Già da tempo parenti e conoscenti sospettavano per via dell'improvvisa scomparsa dell'uomo, e numerose sono state le ricerche.

    Il primo ritrovamento, quello del tronco di un uomo, avviene a Cuauhtemoc. A questo segue immediatamente il ritrovamento di gambe e braccia, non molto distante da Cuauhtemoc.
    Ma Maria Alejandra, per nascondere il crimine commesso in vista dei ritrovamenti, avrebbe usato il cellulare del marito per inviare dei messaggi ai suoi parenti con scritto di non preoccuparsi poiché partito per questioni di lavoro.
    Poco dopo, dei ragazzini affermano di aver visto la testa di un uomo in un parco di Città del Messico. Dalle analisi emerge che i pezzi ritrovati fanno parte del corpo di un unico uomo: Allan Carrera Cuellar.
    Così, la polizia inizia le indagini soffermandosi sulla moglie, che, nonostante sembri essere shockata per la notizia, nasconde in casa prove inconfutabili sulla sua colpevolezza: sangue, ossa, pezzi di carne e, infine, una motosega sporca di sangue.
    Secondo i risultati delle indagini, la vittima, sotto l'effetto di un sonnifero, è stata fatta a pezzi dalla donna con una motosega. Successivamente Maria Alejandra avrebbe lasciato i pezzi del corpo in varie zone di Città del Messico.

    Pare che l'omicida fosse già stata accusata per aver tentato di uccidere l'ex accoltellandolo. Ma la donna è stata poi rilasciata per legittima difesa (dalle violenze dell'uomo).
    Anche per l'omicidio di Alan Carrera Cuellar ha tentato di cavarsela, prima giustificando il suo atto dicendo che l'uomo la picchiava, poi facendosi ricoverare in un istituto psichiatrico. Con il secondo tentativo, molto probabilmente, sperava di poter sfruttare le proprie conoscenze in fatto di psicologia per raggirare la polizia e farsi dichiarare mentalmente disturbata. Ma la donna, poiché i medici la ritengono sana, dovrà scontare la sua pena.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  9. .
    Buh.
  10. .
    Raffyroma, sei in prova, ora puoi visualizzare la sezione Working dove potrai postare i tuoi lavori e farli controllare prima di metterli effettivamente sul forum. Per ogni sezione ci sono dei Moduli da utilizzare. Prima di iniziare la tua prova leggi la Guida per lo Staff in Prova.
    Per eventuali dubbi, per sapere di più sul tuo andamento e migliorare consultati con gli Staffer qui.
  11. .

    L'Italia è prima nella top 10 della Fisica
    Sono quattro le posizioni occupate dall'Italia nella classifica



    L'Istituto di Fisica britannico, come ogni anno, ha pubblicato sulla rivista Psysics World una classifica delle 10 scoperte della Fisica del 2014.
    L'Italia si è piazzata al primo posto con la missione Rosetta, organizzata dall'Agenzia Spaziale Europea con lo scopo di scoprire le origini del Sistema Solare, ma non solo: ha occupato ben 4 posizioni su 10 nella classifica internazionale.
    Escludendo la missione Rosetta in cui l'Italia sta dando un contributo fondamentale in particolare con il lander Philae, vi è l'esperimento Borexino. Per questa ricerca, sviluppata in due laboratori appartenenti al territorio italiano e successivamente resa pubblica sulla rivista Nature, sono stati sfruttati i neutrini solari, difficilissimi da analizzare, per misurare l'energia che fa sì che il Sole emani luce.
    Sono giunti dei riconoscimenti anche a due ricercatori italiani impegnati all'estero: Gianluca Gregori, occupatosi della riproduzione in laboratorio dell'esplosione di una supernova, e Sebastiano Cantalupo, colui che, per la prima volta, ha studiato la "tela" che connette le varie galassie.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

  12. .

    Crash Bandicoot



    Piattaforme: PlayStation
    Uscita: 1996
    Genere: Piattaforme
    Lingua: Audio: Inglese, Testi: Italiano, Manuale: Italiano
    Anni: 3+
    Giocatori: Singolo


    Informazioni generali!
    In Crash Bandicoot, primo episodio della celebre serie di videogiochi, siamo Crash Bandicoot, nato da un esperimento eseguito da Dr. Cortex e Nitrus Brio, due malvagi con lo scopo di avere il mondo in pugno. Il nostro obiettivo è quello di sconfiggere Neo Cortex e salvare Tawna, l'amata di Crash. Per riuscirci, però, dobbiamo superare 32 livelli divisi per tre isole, all'interno di alcuni dei quali troviamo uno dei cinque boss. Ad aiutarci nel nostro intento c'è lo stregone Aku Aku.

    Video Dimostrativo!



    Edited by Kyoko Sakura - 22/12/2014, 07:44
  13. .
    Bravi bimbi, siete riusciti ad ottenere un ban pur avendo lasciato un messaggio qui! Complimenti!

  14. .
    Pubblichiamo qui le foto dei nostri animali domestici (cani, gatti, criceti, Kyokodzilla e quant'altro) e parliamone un po' insieme, magari dicendo anche quali animali ci piacerebbe avere.

    Inizio io: Rocky, pinscher di 3 anni e mezzo.



    Questa foto non è proprio recente. L'ho scattata quando, appena uscita dalla doccia, l'ho visto sull'asciugamano. xD
  15. .

    To Love-Ru Darkness: arriva la seconda stagione!
    Una nuova serie animata per il manga di Kentaro Yabuki e Saki Hasemi



    Durante l'ultimo Jump Festa 2015 è stata annunciata l'attesa seconda stagione della serie animata di To Love-Ru Darkness, sequel di To Love-Ru, la serie iniziale di grande successo la cui trasmissione si è avviata nel 2012.
    Il manga è un'opera di Kentaro Yabuki e Saki Hasemi.
    Questa nuova stagione, intitolata, per la precisione, To Love-Ru -Trouble- Darkness 2nd, sarà una realizzazione dello studuo Xebec come le precedenti. Il regista sarà Atsushi Otsuki, mentre ad occuparsi del character design sarà Yuuichi Oka.

    Il cast sarà lo stesso delle stagioni precedenti:
    Momo Belia Deviluke: Aki Toyosaki
    Golden Darkness: Misato Fukuen
    Mea Kurosaki: Yuka Iguchi
    Rito Yuuki: Akeno Watanabe
    Lala Satalin Deviluke: Haruka Tomatsu
    >Haruna Sairenji: Sayuri Yahagi
    Nana Astar Deviluke: Kanae Itou
    Mikan Yuuki: Kana Hanazawa
    Yui Kotegawa: Kaori Nazuka
    Risa Momioka/Celine: Ryoka Yuzuki
    Peke: Satomi Arai
    Oshizu: Mamiko Noto

    Insieme alla nuova serie animata è stato annunciato un videogioco dating sim per PS Vita: To Love-Ru -Trouble- Darkness: True Princess.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

256 replies since 26/10/2012
.