[Soluzione PS3] Dark Souls

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -seghe + BATtol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Differenze con Demon's...

    La principale differenza è che invece di avere un gioco con una zona centrale (il Nexus), dove poter accedere a ogni singola zona del gioco, in Dark Souls abbiamo un mondo intero, per raggiungere un determinato posto, quindi, dovrete per forza di cose, farvi la strada a piedi, fino a che non troverete il Lord Vessel, che vi consentirà di teletrasportarvi tra i vari falò. Le magie e le fiaschette curative (Estus) ora hanno un numero di usi limitato, con la visita a uno dei falò questo numero tornerà al suo massimo. Per quanto concerne l'online gaming, per aiutare un altro giocatore il metodo è rimasto quello della pietra con la quale lascerete il vostro segno da cui potrete essere evocati, per invadere invece il discorso è abbastanza diverso, o usate le pietre dell'occhio rosso rotte (ma dovrete essere in forma umana), oppure dovete entrare in una delle varie Covenant; alcune di queste Covenant vi permetteranno di invadere i mondi altrui. Il peso degli oggetti nell'inventario ora è sparito, quindi potrete girare con ogni oggetto trovato senza ricevere malus. Non esiste più la tendenza del mondo, ma esiste una Covenant che consente ai giocatori di rendere una zona molto più difficile da affrontare. Non esiste nemmeno più la tendenza del personaggio, ora le uniche due condizioni sono umano e morto, da umano potrete evocare altri giocatori e venire invasi, inoltre la percentuale di trovare oggetti rari aumenta, da morti questa volta conserverete tutti i vostri punti vita, ma non potrete evocare e non potete venire invasi. Per l'evoluzione delle armi ed armature, dovrete prima trovare i vari tizzoni sparsi per il gioco, e una volta trovati dovrete offrirli al fabbro specifico. Per tutto il resto, Dark e Demon's Souls sono identici, stessa interfaccia grafica e stessi comandi.

    Introduzione

    Eccovi le statistiche del personaggio.

    Vitalità: Aumenta i PV
    Affinità: Aumenta il numero di slot per magie
    Resistenza: Aumenta le resistenze del personaggio
    Forza: Utilizzata per poter usare alcuni tipi di armi e scudi
    Destrezza: Utilizzata per poter usare le armi da tiro
    Stamina: Aumenta la stamina del giocatore e il peso massimo trasportabile
    Intelligenza: Aumenta la potenza degli incantesimi
    Fede: Aumenta la potenza degli incantesimi

    Le Classi

    Le classi sono più uno spunto di partenza, scegliendo la classe deciderete più che altro come affrontare le prime fasi del gioco, magari anche solo per decidere se siamo più adatti a uno stile di gioco da mago, piuttosto che da guerriero brutale. Infatti non avremo nessun limite nella crescita del nostro personaggio.

    Guerriero

    Livello: 4
    Vitalità: 11
    Affinità: 9
    Resistenza: 11
    Forza: 13
    Destrezza: 13
    Stamina: 11
    Intelligenza: 9
    Fede: 9

    Cavaliere

    Vitalità: 14
    Affinità: 10
    Resistenza: 11
    Forza: 11
    Destrezza: 11
    Stamina: 10
    Intelligenza: 9
    Fede: 11

    Questo personaggio inizierà il gioco nella Covenant "Via Del Bianco"

    Viandante

    Vitalità: 10
    Affinità: 11
    Resistenza: 10
    Forza: 10
    Destrezza: 14
    Stamina: 12
    Intelligenza: 11
    Fede: 9

    Ladro

    Vitalità: 9
    Affinità: 11
    Resistenza: 9
    Forza: 9
    Destrezza: 15
    Stamina: 10
    Intelligenza: 12
    Fede: 11

    E' l'unico personaggio che parte di base con la "Chiave Universale"

    Bandito

    Vitalità: 12
    Affinità: 8
    Resistenza: 14
    Forza: 14
    Destrezza: 9
    Stamina: 10
    Intelligenza: 8
    Fede: 10



    Cacciatore

    Vitalità: 11
    Affinità: 9
    Resistenza: 11
    Forza: 12
    Destrezza: 14
    Stamina: 11
    Intelligenza: 9
    Fede: 9

    Stregone

    Vitalità: 8
    Affinità: 15
    Resistenza: 8
    Forza: 9
    Destrezza: 11
    Stamina: 8
    Intelligenza: 15
    Fede: 8

    Piromante

    Vitalità: 10
    Affinità: 12
    Resistenza: 11
    Forza: 12
    Destrezza: 9
    Stamina: 12
    Intelligenza: 10
    Fede: 8

    Chierico

    Vitalità: 11
    Affinità: 11
    Resistenza: 10
    Forza: 12
    Destrezza: 8
    Stamina: 10
    Intelligenza: 8
    Fede: 14

    Discriminato

    Vitalità: 11
    Affinità: 11
    Resistenza: 11
    Forza: 11
    Destrezza: 11
    Stamina: 11
    Intelligenza: 11
    Fede: 11

    Doni iniziali

    Durante la creazione del personaggio potrete decidere di cominciare il gioco con uno dei seguenti doni.

    Benedizione Divina: una pozione con la quale curerete tutti i vostri PV e rimuoverete ogni status negativo. Un solo uso.
    Bombe di fuoco: comincerete il gioco con 10 bombe di fuoco oscure.
    Doppia Umanità: inizierete il gioco con l'oggetto doppia umanità, se usato vi darà immediatamente due punti Umanità.
    Binocolo: oggetto per osservare a lunga distanza.
    Pendente: oggetto senza effetti, ma che può essere scambiato più avanti nel gioco.
    Chiave Universale: unico oggetto non reperibile nel gioco, è la stessa chiave del ladro, permette di aprire alcune porte all'interno del mondo.
    Anello: aumenta i PV del 5%.
    Anello della strega: permette di poter parlare con la Strega del Caos "Quelaag" quando la incontrerete nel gioco.

    Le Covenant

    Le Covenant sono delle vere e proprie fazioni all'interno del gioco, entrare a far parte di una di esse cambierà totalmente l'esperienza del gioco, sia online che offline, ognuna di esse ha determinate regole, e i patti con esse possono essere recisi, ma riceverete dei malus.

    La Via del Bianco

    Patto per chi desidera aiutare gli altri giocatori, per i membri di questa Covenant sarà più facile trovarsi, inoltre aumenterete il potere dei miracoli. Se romperete il patto riceverete un malus di -1 al numero di fiaschette Estus. Per entrare, parlate con Petrus al falò iniziale.

    Guardia della Principessa

    I membri di questo patto saranno facilitati nel trovarsi online, avrete accesso a due nuovi miracoli. Se rompete il patto uccidendo Gwynevere, l'area di Anor Londo diventerà scura. Per entrare in questa Covenant parlate con Gwynevere.

    Lama Oscura

    I membri di questa Covenant riceveranno Il Globo Blu, che vi consentirà d'invadere i mondi di chi ha rotto i patti con le altre Covenant. Avrete un anello che se equipaggiato vi farà invadere la zona di Anor Londo di qualsiasi giocatore che ha ucciso Gwynevere. Per entrare in questa Covenant dovrete equipaggiare l'anello della luna oscura, ed entrare nella catacomba in Anor Londo, la statua centrale sparirà e potrete accedere alla stanza in cui si trova Gwyndolyn, parlate con lui ed accettate il patto.

    Ranghi

    Per aumentare di rango con questa Covenant, dovrete uccidere i giocatori segnati sul libro dei colpevoli, uccidendoli riceverete un'oggetto chiamato Souvenir, da consegnare a Gwyndolyn.

    1 = 10 Souvenirs, riceverete la Spada Luna Oscura e il Talismano Luna Oscura.
    2 = 30 Souvenirs, riceverete nulla.
    3 = 80 Souvenirs, riceverete nulla.

    Guerrieri del Sole

    I giocatori di questa Covenant appariranno come fantasmi d'oro quando evocati. Ogni volta che ucciderete un boss, voi e i vostri compagni di gioco verrete ricompensati con una medaglia del Sole. Sarà più facile per i giocatori di questa Covenant trovarsi online. Riceverete il miracolo Lancia di Luce. Per entrare dovrete avere la fede a 50, questo numero può essere decrementato aiutando gli altri giocatori ad uccidere i boss, per ogni boss ucciso, il valore della statistica fede decrementerà di 5, quindi uccidendo 5 boss avrete bisogno solo di 25 in Fede per entrare. Trovate l'altare rotto nel Borgo dei Non Morti, e se la vostra fede sarà abbastanza, vi verrà data l'opzione di stringere il patto.

    Ranghi

    1 = 10 Medaglie del sole, riceverete il miracolo "Grande lancia di Luce" e potrete offrire l'anima di Lord Gwyn per ricevere il miracolo "Lancia del Sole".
    2 = 30 Medaglie del Sole, riceverete nulla.
    3 = 80 Medaglie del Sole, riceverete nulla.

    Cacciatore della Foresta

    Entrando in questa Covenant, vi verrà donato un anello, che vi evocherà nella foresta Radice Oscura ogni volta che un giocatore non appartenente a questa Covenant entrerà in zona. Per entrare dovrete parlare con Alvina, l'enorme gatto bianco nella foresta Radice Oscura. Ogni volta che ucciderete un invasore, vi verrà assegnato un punto vittoria.

    Ranghi

    0 = 1 - 5 Vittorie.
    1 = Benedizione Divina.
    3 = Anello della Nebbia.
    5 = Alvina vi racconterà del Lupo Sif.
    1 = 10 Vittorie, riceverete nulla.
    2 = 30 Vittorie, riceverete nulla.
    3 = 80 Vittorie, riceverete nulla.

    Servi del Caos

    Entrando in questa Covenant ,avrete accesso a tre incantesimi di piromanzia nuovi. Per entrare in questa Covenant, dovrete trovare la via segreta collocata alla destra del pozzo; dopo aver battuto il boss della Città Maledetta, parlate con la regina dei ragni per accettare il patto. Tradendo il patto verrete maledetti con una infestazione di uovo sulla vostra testa, assorbendo le vostre anime questo uovo si schiuderà facendo uscire dalla vostra testa un verme, garantendovi l'accesso all'incantesimo Nuvola Velenosa, e Nebbia Velenosa di piromanzia; per curare questa infestazione vi servirà l'oggetto Uovo del verme.

    Ranghi

    0 = 0 Umanità offerte, riceverete l'incantesimo Palla di Fuoco Del Caos.
    1 = 10 Umanità offerte, riceverete nulla.
    2 = 20 Umanità offerte, riceverete l'incantesimo Tempesta di fuoco del Caos, ed aprirete la scorciatoia per la zona Izalith.
    3 = 80 Umanità offerte, riceverete nulla.

    Servi del Signore del Cimitero

    Entrando in questa Covenant, potrete utilizzare l'occhio della morte, che lascerà un simbolo per terra, questo stesso simbolo apparirà nel mondo di altri 3 giocatori, rendendo il gioco decisamente più difficile. Attraverso questo segno il giocatore maledetto potrà invadere il vostro mondo alla fine di uccidervi e rimuovere la maledizione. Uccidendo i giocatori maledetti, riceverete un'occhio della morte. Potete stringere questo patto solo prima di aver completato la Tomba Dei Giganti. Assicuratevi di avere almeno un'occhio della morte,nelle catacombe vi scontrerete con un demone di titanite in un corridoio, di fronte ad esso troverete una bara parzialmente aperta, salite sulla bara ed attendete 30 secondi, verrete trasportati nella stanza di Nito, parlate con lui per stringere questo patto. Riceverete la Spada del Signore Del Cimitero, e il miracolo Danza delle Spade del cimitero.

    Ranghi

    1 = 20 Occhi della morte, riceverete il miracolo Danza delle grandi spade del cimitero.
    2 = 40 Occhi della morte, riceverete nulla.
    3 = 80 Occhi della morte, riceverete nulla.

    Via del Drago

    Entrando in questa Covenant potrete trasformarvi in un uomo drago capace di sputare fuoco. Con l'Occhio di Drago (ottenibile accettando il patto) potrete lasciare i resti del drago nel mondo degli altri giocatori, attraverso i resti potrete venire evocati, ed uccidendo il giocatore riceverete l'oggetto Scaglia Del Drago (che permette di evolvere le armi di tipo Drago). Riceverete inoltre l'oggetto Testa di Drago di Pietra che trasformerà la vostra testa in quella di un drago (non dovete indossare l'elmo), usato nuovamente questo oggetto, sputerete una fiamma di fuoco, il danno di questa fiamma dipende dal rango con questa Covenant. Per entrare in questa Covenant, dovrete parlare con il Drago Eterno nella zona Lago Di Cenere.

    Ranghi

    1 = 10 Scaglie di drago, riceverete nulla.
    2 = 30 Scaglie di drago, riceverete Torso del drago di pietra, oggetto che trasformerà il vostro intero corpo in un uomo drago (a patto di non indossare nessun tipo di armatura), potrete sputare il fuoco, il danno dell'attacco senza armi sarà aumentato, e potrete usare un miracolo che emette una sorta di terremoto che sbalza i giocatori avversari, ed aumenta ulteriormente il vostro attacco. La forma del drago vi rimarrà fino alla morte.
    3 = 80 Scaglie di drago, riceverete nulla

    Spettro Oscuro

    Entrando in questa Covenant, riceverete la mano oscura, un'arma a pugno, capace di risucchiare i punti umanità agli altri giocatori, inoltre con il rango 2 riceverete il Globo Occhio Rosso, un oggetto infinito che vi consente di invadere il mondo degli altri giocatori. Per entrare in questa Covenant, dovrete sconfiggere i 4 Re prima di aver trovato il Lord Vessel, al termine dello scontro apparirà il serpente eterno; parlate con lui per stringere il patto.

    Ranghi

    1 = 10 Umanità offerte, riceverete Globo Occhio Rosso.
    2 = 30 Umanità offerte, riceverete Spada Oscura e Set armatura dello Spettro Oscuro.
    3 = 80 Umanità offerte, riceverete potenziamento per la Mano Oscura e ruberete più anime.

    Falò

    Il Falò è un vero e proprio checkpoint per le varie zone, da qui in avanti ogni volta che morirete, ripartirete dall'ultimo falò visitato, utilizzandolo potrete aumentare di livello utilizzando le anime accumulate, potrete riparare armi ed armature (a patto di aver acquistato i kit di riparazione) o potenziarle, potrete cambiare la magia in uso, ed accedere allo scrigno senza fondo (a patto di averlo acquistato), dove potrete lasciare gli oggetti che non usate. Sacrificando un punto umanità da morto, tornerete in forma umana. Ripristinerete PV, fiaschette Estus, utilizzi delle magie. I falò possono essere potenziati, in forma umana, sacrificando un punto umanità, rinforzando i falò aumenterete di 5 il numero di fiaschette Estus . Se altri giocatori accenderanno lo stesso falò, riceverete una fiaschetta Estus in più. Una volta trovato il Lord Vessel, potrete teletrasportarvi di zona in zona. Ogni volta che riposerete accanto a un Falò, ogni nemico in zona rinascerà.

    Maestri del Falò
    I maestri del falò sono specifici PNG collocati vicino ad alcuni falò nel gioco. Offrendo l'anima del guardiano a un maestro del falò, andrete ad aumentare in maniera perenne l'efficacia delle vostre fiaschette Estus.

    Online Gaming


    Ci sono due modi di giocare online a Dark Souls: cooperativo e PvP.

    Cooperativo
    Usate la pietra bianca e lasciate il vostro segno per terra, un giocatore può usare il vostro segno per evocarvi, entrate nel suo mondo ed uccidendo il boss di zona oltre alle anime, riceverete umanità. Da evocati, non potete usare le fiaschette Estus, ma riceverete i PV curati quando chi vi ha evocati ne userà una, questo vale anche al contrario, nel senso che se siete voi il giocatore ospitante, buttate un'occhiata alla barra vitale dei vostri compagni, potreste volerli curare anche se i vostri PV sono al massimo. Morendo da evocati, non perderete nè anime, nè Umanità.

    PvP
    Potete invadere i mondi di altri giocatori in diversi modi, il più semplice è usando una pietra rossa rotta, purtroppo anche se fallirete l'invasione, l'oggetto verrà comunque consumato. Oppure potreste decidere di entrare in una delle Covenant che permette l'invasione ai danni di altri giocatori. Lo scopo dell'invasione ovviamente è quello di uccidere il giocatore avversario, cosi' facendo, oltre a ricevere una grossa quantità di anime (e la soddisfazione di aver sconfitto qualcuno) riceverete anche umanità.
     
    .
0 replies since 1/5/2012, 21:41   473 views
  Share  
.