Lammily, la bambola imperfetta

Arriva l'anti-Barbie, con smagliature, acne e cellulite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous

    Lammily, la bambola imperfetta
    Arriva l'anti-Barbie, con smagliature, acne e cellulite



    Dimensioni: Barbie e Lammily a confronto

    Lammily, il cui nome deriva dal cognome del suo creatore, Nickolay Lamm, è una bambola confezionata con dei difetti estetici sotto forma di stickers applicabili sul suo corpo in plastica: smagliature, brufoli e cellulite.
    Lo scopo di questa realizzazione progettata dal designer americano precedentemente citato è aiutare le ragazzine a non tormentarsi con complessi causati dalle proprie imperfezioni.

    Persino le dimensioni del corpo di questa bambola sono più realistiche: non è alta, il suo seno è più piccolo e i fianchi sono più larghi.
    Le sue caratteristiche, quindi, sono completamente diverse da quelle della "perfettissima" Barbie.



    Per realizzarla, infatti, Lamm ha utilizzato le misure di una diciannovenne, basandosi sui dati raccolti dai centri americani per la prevenzione e il controllo delle malattie.
    La realizzazione della bambola è avvenuta grazie ad una raccolta fondi: in meno di un giorno, Lamm ha ricevuto i soldi di cui aveva bisogno per iniziare il suo lavoro.

    A quanto pare, le reazioni dei bambini che l'hanno ricevuta sono state positive: una bambina ha addirittura detto di vederla uguale a lei e i suoi coetanei!

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
  2. GANTZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'idea non è male, anche se non vedo un grande successo, soprattutto quando la televisione e i media ti propongono continuamente "realtà" alternative, dove la donna al posto della cosmesi usa photoshop.

    Chissà se faranno anche la versione di Big Jim:



    Aze aze.
     
    .
  3. Seraphiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho apprezzato l'idea, nonostante sia perfettamente d'accordo con Gantz
    CITAZIONE
    la televisione e i media ti propongono continuamente "realtà" alternative, dove la donna al posto della cosmesi usa photoshop.

    Soprattutto, quando ci sono ragazze che finiscono così:

    Sono seriamente sconvolta da questa cosa.
     
    .
  4. GANTZ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Va bene che la chirurgia estetica fa miracoli, ma qui ha creato un mostro. Neanche Michael Jackson (pace all'anima del suo sosia) ha mai raggiunto certi livelli. Posso capire (ma anche no) che qualcuno decida di farsi operare per somigliare al proprio idolo, ma quando questo è un giocattolo, allora si supera il limite della sanità mentale. Come se io decidessi di farmi operare per somigliare a una tartaruga teenager mutante ninja... (quando ero fanciullo e innocente mi piaceva giocare con le TMNT e il napalm, ma non per questo sono diventato una testuggine o un piromane).

    Non ricordo chi l'ha detto e mi scuso con il gentil sesso, ma qui ci calza a pennello:
    "Le donne non sono oggetti, ma i loro corpi invece sì."

    Aze aze.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    diego sabre ♥

    Group
    Member
    Posts
    8,479
    Reputazione
    +2
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Sono perfettamente d'accordo con l'idea del creatore della bambola "imperfetta", anche se, come avete già detto voi, purtroppo i mass media ci impongono una determinata idea e una determinata estetica, sia per le donne che per gli uomini. Speriamo che pian piano la gente provi ad essere qualcos'altro in meglio, prima di "perfetti".
     
    .
4 replies since 21/11/2014, 22:27   451 views
  Share  
.