[Photoshop] Fotoritocco: Pelle liscia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <<Th3Lucks
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    [Photoshop] Fotoritocco: Pelle liscia



    Ciao ^^
    Oggi impareremo una delle tecniche del fotoritocco con Photoshop. Procuratevi un'immagine, ecco la mia:

    Apriamo Photoshop, andiamo su File->Apri e apriamo la nostra immagine.
    Poi andiamo su livello-> duplica livello, nella piccola finestra che apparirà clicchiamo Ok.
    Ora dovremmo avere due livelli uguali. Clicchiamo su quello sopra e poi andiamo su filtri->sfocatura->controllo sfocatura e impostiamo la "potenza" della sfocatura: il valore deve andare da 10 fino ad un massimo di 17, io ho impostato a 10.

    Ora l'immagine sarà sfocata, ma non preoccupatevi, è normale.
    Abbiamo quasi finito, ora andiamo a cliccare livello->maschera di livello->nascondi tutto.
    Ora l'immagine sarà tornata come prima, ma apparirà un rettangolo nero affianco al livello superiore.

    Ora viene il pezzo forte: prendete il pennello, se non lo trovate cliccate B nella tastiera, ed impostatelo come indicato sotto spoiler.

    Ora cliccate quel rettangolino nero di cui abbiamo parlato poco fa, che serve a nascondere l'immagine, e con il pennello di colore bianco passate sopra tutta la pelle (Per impostare il colore bianco, guarda lo spoiler).

    Passiamo bene tutta la pelle con molta attenzione e poi abbassiamo l'opacità del livello. L'opacità cambierà da immagine a immagine.
    Se non sapete come cambiare opacità, guardate lo spoiler.

    Ora dobbiamo cambiare la dimensione dell'immagine, andiamo su immagine->dimensione immagine e cambiamo la larghezza nel caso sia superiore a 700. Cambiando la larghezza anche l'altezza varierà, è normale. La larghezza per i forum non deve mai superare 700px tranne casi eccezionali.
    Salviamo l'immagine andando su File->salva con nome e cambiamo formato da PSD a png come mostrato qui:



    Il mio risultato:


    Tutorial by << Th3Lucks solo per il Revelation Portal
    Vietate le copie



    Edited by <<Th3Lucks - 2/7/2015, 14:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Elites User

    Group
    Amministratore
    Posts
    22,487
    Reputazione
    +376

    Status
    Anonymous
    Pollo (Kuroko), prendi appunti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282
    Reputazione
    +50

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Erik @ 2/7/2015, 14:19) 
    Pollo (Kuroko), prendi appunti.

    Stronzo.
     
    .
2 replies since 2/7/2015, 13:13   67 views
  Share  
.