Umi no Hi, il Giorno del Mare/Oceano

Il terzo lunedì del mese di luglio in Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous

    Umi no Hi, il Giorno del Mare/Oceano
    Il terzo lunedì del mese di luglio in Giappone



    In Giappone il terzo lunedì di luglio si celebra il cosiddetto Umi no Hi (海の日), ovvero il Giorno del Mare/Oceano, una festa molto importante nel Paese del Sol Levante. Durante questa festività, tutti i Giapponesi, anche gli impiegati, hanno la possibilità di svagarsi e di riposarsi poiché non si lavora. La maggior parte delle persone, in una giornata di caldo come quelle del mese di luglio, va in spiaggia per onorare il mare e trascorre del tempo in compagnia rilassandosi e divertendosi.


    Storia dell'Umi no Hi



    Questa festa è stata resa nazionale nel 1942 da Shozo Murata, il Ministro delle Comunicazioni giapponesi di allora, per ricordare il viaggio fatto nel 1876 dall'imperatore Meiji con la nave chiamata Meiji Maru, la cui costruzione è stata effettuata due anni prima in Inghilterra. Il viaggio in questione si è svolto intorno al Distretto Ou, passando per Aomori e Hakodate, ed è terminato il 20 luglio con il ritorno a Yokohama.
    Per questo motivo, fino al non molto lontano 1996, questa festività era nota come Umi no kinenbi (海の記念日), ovvero il Marine Memorial Day, e si teneva il 20 luglio di ogni anno.
    Nel 1995, poi, la festa dell'Umi no Hi ha assunto un altro significato: oltre a ricordare il viaggio compiuto dall'imperatore Meiji, infatti, i Giapponesi hanno iniziato a festeggiare per ringraziare il mare per tutto ciò che offre e a pregare perché continui a garantire ricchezza al Giappone.
    Nel non molto lontano 2003, infine, la data di questa festività è stata spostata dal 20 luglio al terzo lunedì dello stesso mese.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
0 replies since 4/7/2015, 18:35   75 views
  Share  
.