9-10-11 Ottobre 2016

Domenica, Lunedì, Martedì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GANTZ
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    Special
    Posts
    1,917
    Reputazione
    +8
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Per quanto non ami i tatuaggi non sono d'accordo con te.
    Se io indosso un bracciale non significa che quel bracciale sia solo estetico: può esserci anche un legame affettivo o sentimentale, può essere legato a una persona cara o a un momento importante della mia vita. Per esempio ho portato per 4 anni una collana regalata da una donna che nel bene o nel male mi ha cambiato profondamente... e ho smesso di portarla solo perché si è rotta e l'ho persa (fosse stato un tatuaggio sicuramente non sarebbe accaduto).
    Molte persone si tatuano per ricordarsi di qualcosa che è successo loro nella vita, come potrebbe essere l'ipotetica "impronta di cane" che vuole farsi Kyoko-dono (per ricordare il legame che ha attualmente con il suo cane Rocky, in modo che quel ricordo sia saldo, marchiato sulla sua pelle, per il resto della sua vita).
    Il tatuaggio è un'opera d'arte, ma come tutte le opere d'arte nasconde un significato più profondo e personale. Semplicemente si utilizza la propria pelle al posto di una tela per dipingere o di un foglio di carta su cui scrivere.
    Quello che a me disturba è il fatto che come "decorazione" risulti permanente ed esteticamente invasivo. Se conoscessi una persona il cui tatuaggio mi inquieta o lo trovassi brutto esteticamente, non posso dirgli semplicemente "coprilo quando sei in mia presenza"; mentre un bracciale, una collana, un paio di occhiali o un vestito non li indosserà tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24. Poi è chiaro che se il legame con questa persona fosse sentimentale non mi importerebbe dei suoi tatuaggi, perché alla fine dei conti è solo un po' di inchiostro fissato tra gli strati adiposi o nell'epidermide.

    Alla fine dei conti il Tattoo è uno stile di vita, come può esserlo tagliarsi i capelli alla Emo, vestire sempre eleganti o farsi trentordici piercing sulla faccia. Reputo (personalmente) che rovinarsi la pelle per uno stupido disegno sia assurdo, ma posso comprendere che per tutti coloro che si tatuano non sia così.

    Aze aze.
     
    .
16 replies since 9/10/2016, 23:38   136 views
  Share  
.