Notizie Serie A 2016/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    612
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline

    Juventus

    Comunicata la lista dei convocati per la partita contro la Sampdoria



    Terminato l'ultimo allenamento prima della partita di stasera contro la Sampdoria, valida per la decima giornata di Serie A,
    Massimiliano Allegri ha comunicato ai suoi giocatori la lista dei convocati.

    PORTIERI: Audero, Neto, Loria
    DIFENSORI: Barzagli; Benatia; Bonucci; Chiellini; Rugani; Lichtsteiner; Alex Sandro; Evra; Dani Alves
    CENTROCAMPISTI: Pjanic; Khedira; Cuadrado; Marchisio; Hernanes; Lemina; Sturaro; Asamoah
    ATTACCANTI: Higuain; Mandzukic; Kean

    L'allenatore della Juventus ha concesso un turno di riposo al portiere Gianluigi Buffon,
    che in questi primi mesi della stagione ha giocato davvero molte partite tra club e nazionale.

    Ricordiamo inoltre che la squadra torinese deve fare a meno di tre giocatori infortunati:

    Dybala (trauma distrattivo alla coscia), rientro a metà novembre;
    Mandragora (frattura al metatarso), rientro a inizio dicembre;
    Pjaca (trauma contusivo al perone), rientro a metà novembre.




    Roma

    Disponibile l'elenco dei convocati per la partita contro il Sassuolo



    Luciano Spalletti ha scelto i 21 giocatori che rappresenteranno la Roma nella trasferta di Sassuolo di stasera.
    Segnaliamo il ritorno di Antonio Rudiger, il difensore che ha subito un intervento al ginocchio quattro mesi fa e che è tornato ad allenarsi col gruppo qualche giorno fa.

    PORTIERI: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Wojciech Szczesny
    DIFENSORI: Konstantinos Manolas, Emerson Palmieri, Federico Fazio, Juan Jesus, Antonio Rudiger, Lorenzo Grossi
    CENTROCAMPISTI: Gerson, Alessandro Florenzi, Kevin Strootman, Daniele De Rossi, Leandro Paredes, Radja Nainggolan
    ATTACCANTI: Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko, Juan Manuel Iturbe, Edoardo Soleri

    Ricordiamo che la Roma deve fare a meno di quattro giocatori infortunati:

    Bruno Peres (problema all'adduttore), rientro a fine ottobre;
    Mario Rui (rottura del legamento crociato), rientro a metà gennaio;
    Perotti (lesione al bicipite femorale), rientro inizio novembre;
    Vermaelen (pubalgia), tempi indefiniti.




    Napoli

    Questa la lista dei convocati per la sfida con l'Empoli



    Maurizio Sarri si trova di fronte una situazione complicata, in quanto dovrà fare a meno delle due punte principali della squadra partenopea.
    Questi sono i giocatori da lui scelti per affrontare l'Empoli:

    Portieri: Reina, Rafael, Sepe.
    Difensori: Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic.
    Centrocampisti: Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski.
    Attaccanti: Callejon, Giaccherini, Lorenzo Insigne, Roberto Insigne, El Kaddouri, Mertens.

    Riepiloghiamo inoltre gli indisponibili per il Napoli:

    Gabbiadini (espulso), rientro tra due partite;
    Albiol (elongazione del bicipite femorale), da valutare;
    Milik (rottura del crociato), rientro a metà marzo.




    Inter

    Annunciati i convocati per Inter - Torino



    Sono 24 i giocatori nerazzurri scelti da De Boer per quella che potrebbe essere la sua ultima partita sulla panchina nerazzurra.
    Da giorni, infatti, le voci di un incombente esonero si sono rafforzate, e sono addirittura spuntati dei nomi per sostituire l'attuale tecnico.

    Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni;
    Difensori: Andreolli, Ranocchia, Ansaldi, Santon, Murillo, Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo, Yao, Miangue;
    Centrocampisti: Joao Mario, Banega, Gnoukouri, Brozovic;
    Attaccanti: Palacio, Icardi, Jovetic, Eder, Perisic, Candreva, Barbosa.

    Sono tre i giocatori indisponibili per la squadra di Milano:

    Medel (espulso), rientro tra tre turni;
    Kondogbia (affaticamento muscolare), da valutare;
    Melo (contusione al ginocchio), da valutare;
    Radu (operato alla spalla), tempi indefiniti.



    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    612
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline

    Sassuolo - Roma

    Probabili formazioni



    SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini, Biondini; Politano, Matri, Ricci. All.: Di Francesco.
    ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, E.Palmieri; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti.



    Juventus - Sampdoria

    Probabili formazioni



    JUVENTUS (3-5-2): Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Lemina, Marchisio, Pjanic,Evra; Higuain, Madzukic. All.: Allegri.
    SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini;Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Muriel. All.: Giampaolo



    Napoli - Empoli

    Probabili formazioni



    NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
    EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Bellusci, Costa, Pasqual; A.Tello, Josè Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello.



    Inter - Torino

    Probabili formazioni



    INTER (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Joao Mario, Banega; Candreva, Icardi, Eder. All.: De Boer.
    TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Valdifiori; Iago Falque, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic.



    Lazio - Cagliari

    Probabili formazioni



    LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, Wallace, Hoedt, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; F.Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi.
    CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Bittante, Ceppitelli, B.Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Munari; Barella; Melchiorri, Borriello. All. Rastelli.



    Fiorentina - Crotone

    Probabili formazioni



    FIORENTINA (4-4-2): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Astori, Maxi Olivera; C.Tello, Badelj, Sanchez, Bernardeschi; Kalinic, Babacar. All.:Sousa.
    CROTONE (4-3-3): Cordaz; rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Capezzi, Barberis, Rohden; Palladino, Falcinelli, Stoian. All.: Nicola.



    Pescara - Atalanta

    Probabili formazioni



    PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Cristante, Brugman, Aquilani; Benali, Memushaj; Caprari. All.: Oddo.
    ATALANTA (3-4-3): Berisha; Konko, Caldara, Zukanovic; Carmona, Kessie, Grassi, Dramè; Kurtic, Pinilla, A.Gomez. All.: Gasperini.


    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    612
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline

    Juventus

    Comunicato ufficiale sulla situazione di Marko Pjaca



    La Juventus ha appena diramato il report medico ufficiale sulla situazione di Marko Pjaca, che vi riportiamo qui sotto:

    "E' stato sottoposto ad esami strumentali volti a monitorare l’evoluzione della nota lesione al perone sinistro, a carico del quale era stata evidenziata la presenza di un cospicuo edema, da “importante” focolaio contusivo osseo, associato a sottile linea di infrazione intraspongiosa rilevata da successivi accertamenti. La prognosi potrà essere meglio definita nelle prossime 2-3 settimane, in ragione dell’evoluzione clinica e delle risultanze degli ulteriori controlli in programma."

    Insomma, sembra che i tempi di recupero potrebbero aumentare.

    Ricordiamo che Pjaca si era infortunato al perone il 4 ottobre nel corso del ritiro con la sua nazionale, e che inizialmente era stato previsto un rientro in 15-20 giorni.



    Carpi

    Rinnovo del contratto per Poli



    Dopo i rinnovi di Lasagna e Gagliolo, il Carpi riesce ad assicurarsi fino al 2020 le prestazioni del difensore Fabrizio Poli, che gioca nei biancorossi dal 2010 (con una piccola parentesi a Novara all'inizio della scorsa stagione). Questo il comunicato ufficiale:

    "Il Carpi F.C. 1909 comunica con soddisfazione il nuovo accordo contrattuale con Fabrizio Poli, che sposando ancora una volta il club biancorosso ha sottoscritto un nuovo contratto fino al 30 giugno 2020 con bonus e incentivi al raggiungimento di obiettivi prefissati".

    In questa stagione Poli ha finora giocato 9 delle 11 partite di Serie B, contribuendo dunque attivamente alla conquista del quarto posto da parte del Carpi, che si trova inoltre a pari punti col Cittadella secondo e a meno 5 dal Verona capolista.


    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    Sono a posto. Pubblicane uno al giorno nell'apposita sezione. :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    612
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Kyoko @ 26/10/2016, 22:04) 
    Sono a posto. Pubblicane uno al giorno nell'apposita sezione. :)

    Ops, chiedo perdono! Li ho pubblicati direttamente nella sezione calcio senza prima farli approvare da te... Comunque se ne pubblicassi uno solo al giorno le notizie avrebbero troppo ritardo, gli aggiornamenti dovrebbero essere il più possibile tempestivi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    Scusa, mi sono sbagliata io. Pensavo fossimo ancora in Working. Va benissimo così, tanto hai pubblicato il tutto in un solo topic.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    612
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline

    Inter

    Vittoria 4-2 in amichevole con il Renate



    Oggi pomeriggio, alla Pinetina, l'Inter ha incontrato in amichevole il Renate, squadra che milita nel campionato Lega Pro. L'allenatore De Boer ha scelto di schierare in campo i giocatori che non hanno giocato ieri sera contro il Torino:

    Portiere: Carrizo
    Difesa: Yao, Andreolli, Ranocchia, D'Ambrosio
    Mediana: Medel, Gnokouri
    Trequarti: Gabigol, Jovetic, Perisic
    Attacco: Palacio

    Nel primo tempo, terminato 3-1 per i nerazzurri, hanno segnato Palacio, Gabriel Barbosa e Perisic, mentre nella ripresa è andato in gol Jovetic su calcio di rigore.
    Kondogbia è ancora fuori gioco per il problema fisico rimediato martedì, mentre Biabiany e Melo hanno lavorato a parte.

    Queste le dichiarazioni di De Boer ai microfoni di Premium Sport:

    «Ho sempre avuto fiducia nella mia squadra, contro il Torino ho visto una squadra molto disciplinata, che ha creato occasioni che ha concesso pochissimo e che ha dominato il match: ho visto l’idea di gioco che vorrei vedere sempre. E’ stata importante la vicinanza della società? Quando sono arrivato qui, ho parlato con la società e ho visto tutti uniti e questa cosa è importante perché, anche nei momenti difficili, solo se siamo uniti possiamo lavorare bene.
    Cosa mi ha detto Thohir? Lui ha molta fiducia nell’Inter, noi dobbiamo pensare solo a lavorare come all’inizio e mi ha detto di stare sempre molto positivo. Più tranquillo dopo la vittoria contro il Torino? Sì, è normale. Dopo tre sconfitte consecutive è sempre molto difficile per una squadra come l’Inter. Dopo la vittoria di ieri ero più tranquillo perché la squadra ha fatto bene e io voglio vedere sempre la squadra così.
    Quanto conta la sfida contro la Sampdoria? Ho iniziato qui con un progetto e una filosofia. Sono convinto che questa sia la strada giusta, in alcuni momenti abbiamo giocato bene, in altri no, ma dobbiamo solo credere nel progetto e arriveranno i risultati.
    Infastidito da chi ha detto che i giocatori non erano con me? Io ho sempre creduto nella squadra perché ha molta qualità ma dobbiamo capire che se giochiamo tutti insieme possiamo battere chiunque: l’abbiamo visto contro la Juve o contro la Roma dove abbiamo perso ma potevamo anche vincere. I giocatori possono migliorare ancora, sono arrivati molti nuovi volti e non è mai facile.
    Icardi ha fatto pace con i tifosi dopo la doppietta? Io ho sempre avuto molta fiducia in Mauro perché dava degli ottimi segnali in allenamento. Ha sempre lavorato duramente e io voglio vedere questo dal capitano: è stato un esempio per tutti. Il supporto dei tifosi nei miei confronti? Ovviamente mi ha fatto piacere questa cosa. I tifosi hanno capito che stavamo vivendo un momento difficile ma che stavamo facendo bene e questa è una cosa positiva.
    »

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    612
    Reputazione
    +3

    Status
    Offline

    Inter

    Gabigol non convocato per la partita contro la Sampdoria



    Nella lista dei convocati dell'Inter per la trasferta di Genova inaspettatamente non compare il nome di Gabigol. Decisione, questa, che alimenta le critiche e i dubbi sulla gestione del giovane talento brasiliano, costato ai nerazzurri 29 milioni quest'estate. In Serie A, Gabriel Barbosa ha giocato solamente qualche minuto contro il Bologna, nient'altro. L'allenatore De Boer lo ha definito "un giocatore fantastico che tutte le squadre ci invidiano, ma che ha ancora bisogno di tempo per abituarsi al calcio italiano". Fino ad oggi, però, Gabigol era stato sempre convocato, anche se poi, come già detto, era entrato in campo solo una volta. Giovedì, inoltre, il brasiliano è partito titolare e ha segnato un gol nell'amichevole contro il Renate (maggiori dettagli qui).

    Fuori dalla lista convocati anche Kondogbia, che ancora non si è ripreso da un affaticamento ai flessori.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
7 replies since 26/10/2016, 08:53   72 views
  Share  
.