Playboy - Noor Tagouri indossa il velo islamico per la copertina

Per la prima volta, modella di religione islamica posa vestitissima per la rivista erotica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous

    Playboy - Noor Tagouri indossa il velo islamico per la copertina
    Per la prima volta, modella di religione islamica posa vestitissima per la rivista erotica



    Playboy, noto magazine erotico americano, ci ha sempre abituati a copertine provocanti e spinte. Ma il numero di ottobre 2016 sarà piuttosto insolito per essere una rivista di Hugh Hefner: la protagonista della copertina sarà Noor Tagouri, una giornalista che lavora per Huffington Post America. La ragazza, di religione islamica, è tra le più grandi rappresentanti della comunità musulmana in America; nutre un grande interesse per la moda, ma ha scelto di non mostrarsi mai nuda o con abiti particolarmente provocanti. Nel servizio fotografico destinato alla copertina della rivisita in uscita, la ventiduenne è stata coerente con la propria idea: non solo non si è spogliata, ma si è anche vestita in modo semplice e, soprattutto, ha indossato il velo islamico.



    Questa è la prima volta che il giornale erotico Playboy propone una copertina di questo genere. Ed ha pensato di farlo anche per ''accontentare'' il popolo femminista che non ha mai visto di buon occhio le sue pubblicazioni. Nonostante ciò sono giunte numerose critiche dalle femministe, le quali ritengono che Noor Tagouri non avrebbe dovuto lavorare per una testata giornalistica il cui scopo è quello di mettere in mostra il corpo femminile, ''oggettificandolo''.
    La redazione di Playboy, intanto, ha definito la ragazza con l'hashtag ''#Renegade'' e le ha dedicato la parte della rivista che contiene le dichiarazioni di persone che, come lei, esercitano una certa influenza sul pubblico.

    La giovane ragazza, comunque, è anche la prima, in America, a presentarsi con il velo islamico per condurre una trasmissione televisiva il cui scopo è quello di informare. La scelta di Noor è motivata dalla voglia di rappresentare la propria comunità nel miglior modo possibile per eliminare i pregiudizi verso l'Islam, provocati - a suo dire - dai media.

    E voi cosa ne pensate?

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
0 replies since 26/9/2016, 20:50   206 views
  Share  
.