Il modo giusto per fare la cacca

Per anni abbiamo defecato in una posizione poco salutare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous

    Il modo giusto per fare la cacca
    Per anni abbiamo defecato in una posizione poco salutare



    Nelle ultime settimane gira un video divenuto ormai virale su Facebook. Secondo questo video, per tutta la nostra vita abbiamo defecato nella posizione sbagliata, quella a 90°, ritenuta dannosa per il nostro intestino, il quale viene compresso. Ciò può provocare stitichezza, irritazioni, emorroidi e persino il cancro intestinale. La posizione più corretta, invece, sarebbe quella a 35° (utilizzata in alcuni paesi e dagli animali), che permette alle feci di essere espulse più naturalmente poiché l'ultimo tratto intestinale non viene compresso. Il consiglio di chi ha realizzato il video è quello di adattare i nostri water, che per anni ci hanno portato ad evacuare in modo sbagliato, con uno sgabello su cui mettere i nostri piedi per poter assumere la posizione a 35°. Per una migliore comprensione, guardate il video:



    Analizziamo il video. Non si tratta di una bufala: il modo più salutare per evacuare è, effettivamente, quello a 35°. Ma questa non è nemmeno una grandissima scoperta.
    Anche Giulia Enders ne ha parlato nel suo libro: «1,2 miliardi di persone nel mondo che utilizzano lo ''squat''», come lo definisce lei, «hanno meno probabilità di soffrire di diverticoli e meno problemi di emorroidi. Noi in Occidente, d'altra parte, spremiamo il nostro tessuto intestinale fino a che non esce dalle nostre parti inferiori».
    A confermare tutto ciò sono arrivate anche degli studi scientifici, il più importante dei quali è stato condotto mettendo a confronto tre posizioni per defecare: seduti su un water di una quarantina di cm, su un water alto una trentina di centimetri e rannicchiati. La ricerca ha portato alla conclusione che, nella posizione a 35°, si impiega molto meno tempo ad evacuare (in media un minuto in più).
    Il video virale nell'ultimo periodo, dunque, non presenta informazioni sbagliate. Il metodo dello sgabello potrebbe essere una buona soluzione per assumere la posizione giusta durante l'evacuazione.

    Revelation Portal © RIPRODUZIONE RISERVATA

     
    .
  2. GHAN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono anni che defeco in questo modo, ma non mi è servito un video su Iutubbo per capirlo. Mi è bastato usare la "Turca" per 2 anni al lavoro.
    Dopo quella esperienza ho notato che avevo molti meno problemi ad andare in bagno e soprattutto ci andavo con regolarità. Naturalmente non fa miracoli, bisogna anche tenere in considerazione l'alimentazione (apporto di fibre vegetali) e il movimento (la vita sedentaria va a braccetto con la stitichezza). Inoltre bisogna sfatare alcuni miti come il fatto che il limone stringe (non è vero perché è un alcalinizzante naturale) e che gli yogurt probiotici fanno bene all'attività intestinale (in realtà la scombinano, provocando anche alterazioni gravi).
    Se uno non vuole spendere soldi per comprare lo sgabello, basta semplicemente che appoggia il ventre sulle gambe, chinandosi in avanti, mentre è seduto.

    Aze aze.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    Io invece non lo sapevo prima di guardare il video dieci giorni fa (credo), ma non ho ancora provato.
    Non ho particolari problemi a defecare da quando seguo un'alimentazione più corretta e ''leggera'', ma in passato ogni volta che sentivo lo stimolo di dover defecare mi venivano i brividi, anche perché lo facevo circa una volta a settimana. Terribile.
    E lo sgabello in casa ce lo abbiamo tutti, siam mica barboni come te. (?)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Watcher

    Group
    Special
    Posts
    814
    Reputazione
    +57
    Location
    NC

    Status
    Anonymous
    A me suona di bufala e non mi va nemmeno di provare francamente.. Tanto penso che le differenze sarebbero nulle..
     
    .
3 replies since 27/9/2016, 20:46   299 views
  Share  
.