8 Ottobre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    Sto per vomitare ma allo stesso tempo ho voglia di ingurgitare cibo. Aiuto.
    Cooomunque... Adesso che ho fatto la tinta ai capelli (finalmente) il prossimo obiettivo è il tatuaggio. Probabilmente mia nonna mi butta fuori perché a suo dire è roba da criminali.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    Special
    Posts
    1,917
    Reputazione
    +8
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Effettivamente ha ragione.
    In molte culture (compresa la nostra, per chi non lo sapesse) il tatuaggio è una forma d'arte legata alla criminalità, una specie di marchiatura che lega persone o gruppi di persone ad un determinato evento o famiglia.
    Purtroppo nel nostro paese il tatuaggio è stato principalmente influenzato dalla cultura nativo-americana (e successivamente dalla moda statunitense), dove veniva maggiormente utilizzato come rappresentazione di guerra. Quindi come semplice decorazione per conferire al soggetto coraggio e forza d'animo.

    In Asia (specialmente in Indonesia e Cina), fino a pochi anni fa, veniva utilizzato come marchio per contraddistinguere i ladri o gli altri criminali dalla gente comune. Per questo motivo c'è tutt'oggi la credenza che i tatuaggi "veri" si facciano solo in prigione. Mentre in territori come Giappone e Russia sono maggiormente legati alla malavita organizzata (mafia), tanto che in questi paesi è assai difficile trovare lavoro se si ha un tatuaggio in bella vista sul corpo.
    La cosa non cambia molto in Sud America dove sono maggiormente i criminali, rispetto alla gente comune, a usufruire di questi marchi. Solamente nel Nord (USA) ha preso rapidamente una conformazione "estetica" e con il tempo ha spopolato (grazie alla moda e ai vip) anche nel resto del mondo.

    Aze aze.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Watcher

    Group
    Special
    Posts
    814
    Reputazione
    +57
    Location
    NC

    Status
    Anonymous
    今日、私は、彼らが宿題の多くを行うために私を与えている月曜日のために勉強しなければなりません...

    Cercate su google la trduzione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    Gayntz, hai detto cose che sapevo già. Ma ora come ora non sono più esclusivamente i criminali ad averne, quindi non ha senso dire che è roba da criminali. Soprattutto nel mio caso, visto che farò uno o più tatuaggi poco invadenti ed "eleganti" tipo piccoli simboli e scritte. Non penso che avere un tatuaggio della zampa del proprio cane o del testo di una canzone sia da criminali.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Watcher

    Group
    Special
    Posts
    814
    Reputazione
    +57
    Location
    NC

    Status
    Anonymous
    Per me i tatuaggi rimangono orribili
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    Special
    Posts
    1,917
    Reputazione
    +8
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Non lo penso neanche io, ma sono convinto che questa moda dei tatuaggi (a lungo andare) si rivolterà contro alle persone. Perché tutte le mode sono passeggere, ma il tatuaggio è permanente.
    Già qualche anno fa la Francia ha varato una legge perché i "tatuati" non possano avere un posto di lavoro in determinati ambienti lavorativi. Molto probabilmente tra qualche anno queste leggi limiteranno le scelte per molti individui che hanno preferito pasticciare con il proprio corpo invece che colorare un quaderno di Peppa Pig.
    Naturalmente mi riferisco a grossi tatuaggi, non a qualche scritta sul proprio corpo o un simbolo sulla caviglia; ma c'è anche da prendere in considerazione che quando sarete vecchi quei tatuaggi sbiadiranno e altro che scritte, vi troverete il corpo macchiato indelebilmente. Oltre che apparire decisamente fuori luogo.
    «Ciao nonnina, ma che bel tatuaggio sexy che hai...»

    Aze aze.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Watcher

    Group
    Special
    Posts
    814
    Reputazione
    +57
    Location
    NC

    Status
    Anonymous
    che trauma la foto...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    A me i tatuaggi troppo grandi non piacciono per niente. Solo scritte e piccoli simboli, non opere artistiche che occupano un terzo del corpo. E soprattutto non condivido la scelta di fare un tatuaggio giusto perché "è bello da vedere". Per me deve esserci un significato dietro, qualcosa di personale. Anche perché se così non è ci si stufa subito.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Watcher

    Group
    Special
    Posts
    814
    Reputazione
    +57
    Location
    NC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Kyoko @ 8/10/2016, 15:11) 
    A me i tatuaggi troppo grandi non piacciono per niente. Solo scritte e piccoli simboli, non opere artistiche che occupano un terzo del corpo. E soprattutto non condivido la scelta di fare un tatuaggio giusto perché "è bello da vedere". Per me deve esserci un significato dietro, qualcosa di personale. Anche perché se così non è ci si stufa subito.

    Dice questo è poi la troviamo tra un anno messa peggio di fedez..
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    No, i tatuaggi troppo invadenti mi spaventano. Mi vengono attacchi di panico solo a vederli a volte (non perché li trovo brutti sugli altri ma perché immagino di averli sul mio corpo). Non sono il tipo di persona che cambia frequentemente il proprio modo di pensare.
     
    .
  11. GHAN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è che il tatuaggio è un ornamento, come lo può essere un bracciale o una collana. Peccato che un accessorio lo puoi sempre cambiare, togliere e nascondere in qualsiasi momento. Mentre un tattoo è per sempre (almeno finché non lo copri con un altro tatuaggio o usi il laser).

    Aze aze.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Expert User

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,511
    Reputazione
    +476

    Status
    Anonymous
    Proprio per questo non ha senso farsi un tatuaggio solo perché lo si ritiene bello da vedere.
    Per esempio se io mi tatuassi l'impronta della zampa di Rocky non cambierei mai idea perché il cane è per sempre (mica come Cosimo).
     
    .
  13. GHAN
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende... se mummifichi Cosimo e lo tieni in camera da letto, anche Cosimo può essere "per sempre".

    Aspè, questa non è istigazione all'omicidio, vero?

    Aze aze.
     
    .
12 replies since 8/10/2016, 01:12   86 views
  Share  
.